Il nuovo update di The Witcher 3, per current-gen, oltre a presentarci una missione nuova di zecca prelevata dall’omonima serie Netflix interpretata da Henry Cavill, finalmente sblocca la famigerata porta di Velen prima invalicabile e quindi inutilizzabile dai giocatori.
The Witcher 3 è generalmente considerato uno dei migliori giochi della sua generazione, grazie all’incredibile design delle missioni, ai personaggi ben scritti e ai sistemi RPG stratificati. Questa solida reputazione fa sì che ogni piccolo difetto del gioco sia ben noto alla comunità come la mancanza di un punto di viaggio rapido per il Pergolato del Corvo. Mancanze e difetti migliorati grazie all’ultimo aggiornamento.
Ad ogni modo il fulcro di questo nuovo aggiornamento riguarda la possibilità di varcare la famigerata porta di Velen. Una porta fino a poco tempo fa chiusa a chiave, situata nella Fossa del Diavolo a Velen; un luogo che si incontra subito dopo aver lasciato il Frutteto Bianco. La porta chiusa implica l’uso di una chiave, il che ha portato alcuni giocatori fin dall’inizio ad ipotizzare che CD Projekt Red la stesse conservando per un successivo contenuto scaricabile. Tecnicamente, è proprio così grazie a questo nuovo aggiornamento che finalmente la sblocca e la rende accessibile.
Come riportato da Eurogamer, la porta chiusa della Fossa del Diavolo fa ora parte della missione ispirata a Netflix nell’imminente aggiornamento per current-gen di The Witcher 3. Secondo Eurogamer, si tratta di una missione “in stile caccia al tesoro” che richiederà circa mezz’ora per essere completata, anche se a quanto pare ci sono diversi modi per concluderla. Inoltre, è contrassegnata come una missione di livello 15, quindi potrebbe richiedere un po’ di lavoro per potervi accedere, dato che si trova in una posizione iniziale del gioco. La ricompensa per il completamento della missione è un diagramma di crafting che consente di creare il Forgotten Wolven Gear, una sorta di ricreazione dell’armatura indossata da Henry Cavill nello show di Netflix.