CD Projekt Red distribuirà il 14 dicembre il tanto atteso aggiornamento next-gen per The Witcher 3, che porterà al gioco nuove modalità Performance e Qualità, una nuova modalità Foto e altre caratteristiche che miglioreranno sensibilmente l’esperienza di gioco nelle Terre selvagge. Ma le novità in arrivo non sono assolutamente finite poichè questo aggiornamento next-gen includerà anche l’armatura dell’esercito nilfgaardiano, direttamente prelevata dalla prima stagione dell’omonima serie Netflix con Henry Cavill protagonista.
Per un piccolo approfondimento, nella prima stagione dell’adattamento di The Witcher di Netflix, l’esercito nilfgaardiano indossava un’armatura dal design piuttosto controverso. In effetti, alcuni fans l’hanno paragonata addirittura ad uno zaino.
Nel 2020, la showrunner Lauren Schmidt Hissrich aveva dichiarato a IGN che l’armatura è stata progettata in questo modo nel tentativo di portare l’esercito nilfgaardiano “lontano dall’esercito di Cintran“. A quanto pare, “non doveva avere lo stesso aspetto delle armature standard” cosa che, a onor del vero, il team di Netflix ha certamente ottenuto con questo design alquanto atipico.
Tuttavia, questa scelta del team di produzione è stata criticata da più parti, tanto che nelle stagioni successive è stata modificata per essere meno “rugosa“. Ma se Netflix ha voluto abbandonare l’armatura rugosa di un tempo, lo sviluppatore di Witcher, CD Projekt Red, non l’ha fatto. Nelle parole di AniGaming Nation: “le cose che avete odiato della serie Netflix di The Witcher stanno arrivando nel gioco“. Siamo di fronte ad una strategia di marketing provocatoria ? Vedremo un po’ come reagiranno i fans del franchise.