L’attesissimo aggiornamento next-gen di The Witcher 3 conterrà una tonnellata di nuove funzionalità, ma non sincronizzerà gli obiettivi come ha rivelato Marcin Momot, Global Community Director di CD Projekt Red (CDPR) in un recente tweet. Momot ha dichiarato che gli obiettivi sono specifici della piattaforma su cui si gioca The Witcher 3: Wild Hunt. Ciò significa che, pur potendo trasferire i dati di salvataggio da una piattaforma all’altra, gli obiettivi dovranno essere sbloccati da capo.
Seeing a lot of questions about this one. Achievements are platform-specific, meaning they don’t carry over when transferring your save between platforms. They will have to be unlocked again. https://t.co/0n1NORBFq9
— Marcin Momot (@Marcin360) November 25, 2022
Nonostante la mancanza di sincronizzazione degli obiettivi, l’aggiornamento next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt arriverà ugualmente con un’ampia gamma di nuove funzionalità tra cui nuove opzioni per la telecamera, impostazioni grafiche ultra plus su PC e due nuove modalità per console: performance e ray tracing. L’aggiornamento principale offrirà anche una funzione di salvataggio incrociato che consentirà ai giocatori di trasferire la propria progressione tra PC e console. In questo modo sarà possibile trasferire i propri progressi, ad esempio su Steam o GOG, alla PlayStation 5 o alla Xbox Serie X.
Marcin Momot ha poi condiviso alcune informazioni sul nuovo aggiornamento e ha detto che include una serie di miglioramenti sull’audio e sugli SFX. Una delle tante caratteristiche dell’aggiornamento principale è che introdurrà il feedback aptico DualSense su PlayStation 5, oltre all’audio 3D e alla suite di mastering. Vale la pena notare che l’aggiornamento è gratuito e che tutti i nuovi contenuti e miglioramenti “saranno disponibili per tutti coloro che possiedono una qualsiasi versione del gioco, inclusa Vanilla, Complete e Game of the Year“.
Sebbene sia una seccatura per molti che gli obiettivi rimarranno sbloccati durante il trasferimento dei dati salvati, l’aggiornamento next-gen porterà comunque una pletora di miglioramenti che includono anche contenuti ispirati alla serie TV The Witcher targata Netflix, nuove modalità grafiche e tecnologie come FSR e DLSS per le console.
L’aggiornamento gratuito per next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile il 14 dicembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. Ma questa non è l’unica novità di CD Projekt Red; il colosso polacco dei videogiochi è al lavoro sul remake di The Witcher e su Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, un’espansione a pagamento per l’action-adventure distopico.