Gli sviluppatori della Evil Empire hanno scelto di lanciare in accesso anticipato The Rouge Prince of Persia, questo secondo le precedenti esperienze dell’azienda videoludica, permetterà di migliorare le prestazioni del gioco.
A pochi mesi di distanza dall’uscita del precedente capitolo della saga videoludica, Prince of Persia 2D: The Lost Crown, gli sviluppatori della Evil Empire con un video su YouTube annunciano alla community i motivi della scelta dell’accesso anticipato, a così poca distanza dal precedente gioco.
Per The Rouge Prince of Persia, questa strategia di marketing fu utilizzata anche per il lancio di Baldur’s Gate 3 e aveva permesso di sistemare gli eventuali bug prima del lancio ufficiale garantendo così in breve tempo un’esperienza di gioco migliore.
Il progetto è un Platform 2D che si lega ovviamente alla serie cult di Jordan Mechner, ideato dalla Evil Empire e finanziato da Ubisoft. Sviluppato da un team di circa 15-20 persone che vi hanno lavorato per tre anni, adesso è finalmente pronto a vedere la luce.