Focus Features, che sta distribuendo The Northman negli Stati Uniti, ha annunciato la creazione di un videogioco legato alla pellicola di Robert Eggers. Vengeance: Inspired By ‘The Northman, è un gioco di ruolo con 20 ore di contenuti nascosti all’interno del popolarissimo gioco Fortnite. Per accedervi sarà sufficiente inserire un codice.
The Northman è uno dei film più attesi della stagione, firmato dal regista Robert Eggers, noto per The VVitch e The Lighthouse, si presenta come un’epopea vichinga e arriverà nelle nostre sale il prossimo 21 aprile. Protagonisti del lungometraggio sono Alexander Skarsgard, Nicole Kidman, Claes Bang, Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke, Willem Dafoe e Bjork. La pellicola, ambientata nell’Islanda del decimo secolo, ha come protagonista il giovane Amleto che intende vendicare il padre assassinato.
Focus Features, che distribuisce The Northman negli USA, dove è stato vietato ai minori di 18 anni per “forte violenza sanguinaria, alcuni contenuti sessuali e nudità”, ha collaborato con la società di giochi Loaded per la creazione di un nuovo videogioco ispirato alla pellicola. Vengeance: Inspired By ‘The Northman si presenta come un gioco di ruolo, inserito all’interno di Fortnite. Per accedervi, bisogna inserire il Code Island 6089-1011-3272.
Loaded sta arruolando i migliori influencer di videogiochi per farlo testare su YouTube e Twitch. L’idea del videogame è nata per attirare un pubblico più giovane nelle sale dove si programma il film di Robert Eggers. The Northman infatti, secondo le previsioni, si rivolge a un pubblico adulto, che da solo non sarebbe sufficiente per recuperare il budget di 90 milioni di dollari spesi per la realizzazione del lungometraggio.
“Focus è stato un partner lungimirante”, ha affermato Ashley Hsieh di Loaded. “Molti marchi sono spaventati dalle novità e continuano a riproporre le cose che hanno funzionato in passato. Quando abbiamo l’opportunità di collaborare con un gruppo che è disposto a guardare le cose da una nuova prospettiva, possiamo affrontare il mercato in maniera innovativa. Questi sono i tipi di impegni che cambiano il paradigma e siamo molto orgogliosi di essere stati in grado di progettare questa esperienza per conto del grande team di Focus”.