Un gatto è salito sulla tastiera di Playstation Italia in occasione del lancio di Stray, il nuovo gioco disponibile da oggi 19 luglio 2022 perPS4, PS5 e per PC. Il felino in questione ha avuto l’ardire di cliccare tasti a casaccio sulla tastiera e ha dato origine a una strana e misteriosa commistione di consonanti e vocali. Si tratta della geniale strategia marketing di lancio di Stray, in cui il gameplayer si ritrova a interpretare il ruolo di un gatto, con tutto il cambio di prospettiva che ne segue.
#Stray キーボードの上あるくの気持ちよすぎだろ、 pic.twitter.com/VTRAcXn1tM
— 霊さん (@leon3625) July 19, 2022
Nella mattinata di oggi, la pagina Facebook di Playstation Italia ha deciso di lanciare Stray consentendo a un gatto di salire sulla tastiera presente su una scrivania e lasciarsi andare a un attacco di creatività. La trovata ha ricevuto diversi apprezzamenti da parte di molti degli utenti che hanno visto il post e che hanno lodato la simpatica iniziativa per lanciare un videogame.
Stray parla di un felino senza nome che si ritrova separato dai suoi amici (anch’essi felini) e quindi isolato in un mondo sotterraneo dove non ci sono persone ma solamente robot. L’obiettivo iniziale è semplice: tornare in superficie. Diventerà però qualcosa di più mano a mano che si va avanti nel gioco e che si scoprono i vari misteri del mondo in cui ci si è ritrovati catapultati.
Il gameplay è classico – obiettivo del gioco è risolvere enigmi, attraversare un denso ambiente urbano e rendersi furtivi per evitare i nemici. Ciò che cambia, appunto, è il rovesciamento di prospettiva, dal momento che si vestono i panni di un gatto!