Sebbene la sua uscita sia ancora lontana, i fan desiderosi di mettere le mani su Starfield, l’ultima fatica di Bethesda Game Studios, sembrano aver individuato una caratteristica del gioco che permetterà di saccheggiare le astronavi sconfitte, apparentemente senza alcuno sforzo.
Sebbene il team dietro al gioco abbia dichiarato più volte, durante il lungo processo di sviluppo, di essere in bilico tra fantascienza hard e soft, la scoperta -come sottolineato tra l’altro da PCGamesN- sembra essere vista come un piccolo espediente per alleggerire l’esperienza ludica al giocatore.
La recente rivelazione proviene da un minuscolo filmato di due secondi di un trailer di gioco di 15 minuti che l’editore Bethesda aveva pubblicato a giugno. Nonostante la telecamera si muovesse per seguire l’azione, il brevissimo frammento ha mostrato quello che sembra essere una sorta di bottino che appare in un luogo in cui una nave nemica è appena esplosa dopo essere stata sconfitta dal giocatore. Nel filmato, che compare poco prima del minuto 11:45 (qui di seguito), non è ancora chiaro se il bottino verrà recuperato automaticamente o manualmente.
Starfield è un gioco molto atteso, che ha ricevuto un pesante trattamento di marketing da parte di Bethesda, e a detta di molti porrebbe rivelarsi uno dei migliori RPG degli ultimi anni quindi è un titolo da tenere d’occhio. Ad ogni modo i fan dovranno pazientare, perché non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma la pagina di supporto sul sito del publisher indica che il gioco debutterà nella prima metà di quest’anno in esclusiva per le console Xbox.