I fans di Splinter Cell stanno aspettando con ansia che l’omonimo remake arrivi su PC, PS5 e Xbox Series X. Tuttavia nel frattempo l’iconico Sam Fisher tornerà a farci compagnia con Splinter Cell: Firewall, certo ritorna in un formato molto particolare: un radiodramma in otto parti, in uscita il 2 dicembre su BBC Radio 4 e che vede nel cast anche Will Poulter. A dare la voce al letale agente segreto ci penserà l’attore di The Archers Anthony Adonis.
Il cast, prevalentemente britannico, comprende alcuni nomi noti del mondo della radio, tra cui Daisy Head che interpreterà la figlia di Sam Fisher, Sarah Fisher. C’è anche un po’ di Hollywood nella produzione radiofonica: Will Poulter, noto al pubblico per i suoi ruoli in We’re The Millers, The Maze Runner e Black Mirror: Bandersnatch, che avrà un ruolo non specificato nella serie.
Infatti, l’attore britannico ha avuto molto da dire sull’imminente adattamento: “Spero davvero che i fan del gioco Splinter Cell si divertano, perché non solo ha tutta l’azione, la tensione e l’eccitazione per cui il gioco è famoso, ma ha anche altri elementi: c’è molta commedia, il dramma è ampliato e gli orizzonti si allargano grazie ai personaggi e a ciò che fanno. Prende il meglio di Splinter Cell e lo sviluppa per creare qualcosa di veramente completo“.
In Splinter Cell: Firewall Sam Fisher farà squadra con sua figlia, Sarah Fisher, che ha seguito le orme silenziose del suo vecchio unendosi ai Fourth Echelon (un’unità clandestina di operazioni speciali e antiterrorismo). La premessa di base è che la squadra è in missione per reclutare nuovi agenti per una nuova agenzia segreta, ma quando un nemico di Sam Fisher, morto da tempo, ricompare, le cose si mettono male e toccherà al duo padre-figlia salvare la situazione con l’aiuto dei loro colleghi, i quali daranno sapienti consigli sempre tramite l’immancabile auricolare.