Silent Hill tornerà. Le voci su un nuovo gioco in lavorazione erano insistenti e nelle ultime ore Konami, attraverso un tweet sull’account ufficiale della serie, annuncia che i nuovi aggiornamenti arriveranno mercoledì 19 ottobre.
In your restless dreams, do you see that town?
The latest updates for the SILENT HILL series, will be revealed during the #SILENTHILL Transmission on Wednesday, October 19th, at 2:00 PM. PDThttps://t.co/8Knoq9xYsa
— Silent Hill Official (@SilentHill) October 16, 2022
“Nei tuoi sogni, vedi quella città?”. Inizia cosi il tweet ufficiale. Al momento non ci sono altre informazioni. Silent Hill tornerà, ma per approfondire dobbiamo aspettare mercoledì 19 ottobre alle ore 23. italiane. Il tweet è arrivato con un collegamento a un sito Web , ma il sito attualmente ha solo il titolo della serie e la data di trasmissione.
Secondo i rumor è probabile che lo studio sviluppatore del gioco sia Bloober Team, come confermato da alcuni concept usciti online nelle ultime settimane. Ci sono stati anche diversi report che affermano che Bloober Team stia rifacendo Silent Hill 2 . Il presidente del Bloober Team Piotr Babieno ha detto a GamesIndustry.biz nel febbraio 2021 che lo studio aveva appena lavorato a un IP horror per oltre un anno, con “un editore di giochi molto famoso” che farà “entusiasmare i fan“. Konami e Bloober hanno quindi annunciato una partnership nel giugno 2021.
Inoltre, si dice che il nuovo Silent Hill sarà probabilmente un gioco cross gen e possiamo aspettarci un’uscita su PS4, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, PS5, PC e Nintendo Switch. Non ci resta che attendere mercoledì 19 ottobre per avere più informazioni sul nuovo capitolo di Silent Hill.