Sea of Thieves si prepara al lancio di Safer Seas, la nuova modalità di gioco che accantona il pvp per salpare in acque più tranquille. I giocatori potranno svolgere le loro attività senza il timore di essere attaccati da altri giocatori, ma ci sono delle penalità a chi sceglierà questa strada.
Visualizza questo post su Instagram
La modalità Safer Seas di Sea of Thieves era stata annunciata i mesi scorsi in occasione del trailer di annuncio della stagione dieci, ma ora sono arrivati nuovi dettagli insieme a un video dedicato e alla data di uscita, fissata per il 7 Dicembre 2023. Sulla pagina Instagram del gioco gli sviluppatori di Rare hanno mostrato un’immagine che richiama quella dell’annuncio di GTA VI per poi far uscire un trailer dedicato. All’interno dei Mari Sicuri si potrà continuare l’avventura del proprio pirata avanzando con i progressi di gioco che saranno condivisi con quelli della modalità Alto Mare (High Seas), ovvero la classica in cui i giocatori si combattono l’un l’altro e devono affrontare anche l’ia.
Le specifiche apportate al gioco prevedono che si potrà navigare in server separati per una sola ciurma in cui si possono svolgere tutte le normali attività, dalle storie assurde della campagna alle missioni che si acquistano dalle compagnie di commercio fino agli eventi globali casuali come il Forte dei Dannati o i boss dei Signori Cinerei. In questo modo oltre alle massimo 4 persone che compongono una ciurma, non sarà possibile trovare altri giocatori. Pensata per chi vuole giocare senza lo stress di vedersi rubare il bottino strenuamente raccolto o per chi vuole partecipare con i propri figli senza che membri tossici della community possano impattare negativamente sulla loro esperienza di gioco. Purtroppo sono in tanti a considerare la scelta di inserire i Mari Sicuri come negativa, ma è un passo avanti per rendere il gioco quanto più inclusivo possibile.
Tuttavia ci sono delle penalità a chi sceglierà questa modalità poiché la reputazione con le compagnie di commercio e l’oro ottenuto sarà pari solo al 30%, rispetto alla totalità che si può ottenere nella versione base, non sarà possibile giocare missioni della Fortuna di Atena o unirsi a loro come emissari né tantomeno per le Ossa del Mietitore. Il level cap disponibile per le classiche compagnie di commercio è stato bloccato a 40, perciò se si vuole diventare Leggende e accedere a nuovi contenuti dal cinquantesimo grado in poi o se si vuole arrivare al massimo (il 75) bisognerà andare negli High Seas. Non si potrà alzare la vela dell’emissario per nessuna delle compagnie, non si potrà navigare con la propria nave capitanata né con la propria gilda o partecipare agli eventi della community. Per quanto riguarda gli obiettivi, le onorificenze ingame e i progressi stagionali non ci saranno variazioni di alcun tipo.
Sea of Thieves è un videogioco sviluppato da Rare e pubblicato da Xbox Game Studios nel 2018. Inizialmente il gioco si rivelò incompleto, ma negli ultimi anni, dopo i necessari update, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere uno tra i migliori giochi multiplayer di sempre, in particolare delle scuderie di Microsoft.