Nelle scorse ore è stato diffuso in rete il teaser trailer di Resident Evil: Death Island. Previsto per l’estate del 2023, il nuovo film anime in computer grafica farà seguito a Resident Evil: Vendetta del 2017, e sarà il quarto film complessivo dei tie-in animati del franchise survival horror di Capcom. Il lungometraggio sarà diretto dall’esperto, in adattamenti live-action, Eiichirō Hasumi (Umizaru o Assassination Classroom: Graduation).
A partire da Resident Evil: Degeneration del 2008, questi film d’animazione in computer grafica hanno raccontato nuove storie all’interno dell’universo dei giochi originali di Resident Evil. Ciascuno di essi è stato finora incentrato su Leon S. Kennedy, seguito da personaggi noti ai fan del franchise. Degeneration è stato seguito da Resident Evil: Damnation del 2012 e da Resident Evil: Vendetta del 2017.
Ora, sei anni dopo, Resident Evil: Death Island riprenderà da dove Vendetta aveva lasciato. Il nuovo trailer, pubblicato originariamente da IGN, mostra il ritorno di Leon, che ora sfoggia un look sensibilmente simile al suo costume casual dell’imminente remake di Resident Evil 4. Si vede anche Chris Redfield e il trailer indica anche il ritorno di Rebecca Chambers dopo il suo precedente ruolo in Vendetta. La parte più emozionante per i fan, tuttavia, sarà quasi certamente l’apparizione a sorpresa di Jill Valentine alla fine del teaser.
Il ruolo esatto che Jill, e tutti gli altri, avranno in questa storia è ancora da vedere. La sinossi/spiegazione rilasciata da IGN, per Death Island, parla di una storia che coinvolgerà un’epidemia di zombie a San Francisco, e che potrebbe aver avuto origine sull’isola di Alcatraz. Essendo l'”Isola della Morte” l’epicentro dell’epidemia del film, la trama vedrà presumibilmente i personaggi convergere sul luogo per svelare il mistero, e probabilmente abbattere orde di non morti. Staremo a vedere.