Dusk Golem, noto anche come Aestethicgamer, è un insider molto noto nel mondo videoludico e, in particolare, per i produttori della Capcom che sembrerebbe abbiano dovuto rimandare l’atteso Resident Evil 9.
Dusk Golem ha pubblicato un post sul suo server Discord, che in poco tempo ha fatto il giro del web. in cui dice alla sua community “Sapevo che il nuovo Resident Evil 9 era entrato in produzione un paio di anni fa e doveva essere pubblicato nel 2025, ma ci sono state ragioni interne che hanno portato ad un ritardo, come già accaduto per molti capitoli della saga in precedenza.” Nel suo post dice che uno dei motivi potrebbe essere che la Capcon abbia intenzione di annunciare un altro videogioco prima e potrebbe trattarsi del remake di uno dei capitoli precedenti, secondo i fan più accaniti potrebbe essere proprio quello di Resident Evil 5 .
La Capcom non si è ancora espressa a riguardo, annunciò nel 2018 l’entrata in produzione di Resident Evil 9 e il suo obiettivo di riproporre i remake della saga migliorandone l’esperienza di gioco e la qualità video. Sempre secondo Dusk Golem questo nuovo capitolo sarà il più costoso di tutta la saga con una mappa open world.
Il leaker, esperto delle strategie di marketing della Capcom, fa notare al pubblico come gli sviluppatori lavorino a tre progetti importanti per volta e, in questo caso, il riferimento è al trio formato da Resident Evil 9, Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter Wilds, questi tre utilizzeranno la nuovissima grafica Re Engine che permette di ottenere immagini più realistiche come fu per, ad esempio, per Resident Evil Village, l’ultimo capitolo della saga pubblicato al momento.
Tutti i comunicato di Dusk Golem al momento non sono confermati da fonti certe, nonostante sia un leaker molto conosciuto non possiamo prenderlo come una fonte certa, ma solo come una supposizione e sperare che la Capcom pubblichi presto un annuncio ufficiale.