Lo YouTuber Mutekimaru, noto per aver fatto giocare i suoi pesciolini da compagnia con i Pokémon in livestream, è diventato di nuovo virale all’inizio di questa settimana per un’impresa ancora più folle: durante una diretta streaming di Pokémon Violetto, un errore imprevisto ha fatto sì che il pesce “uscisse” dal gioco ed entrasse nel Nintendo eShop, dove non solo ha rivelato i dati della carta di credito del proprietario, ma hanno speso 500 yen (circa 4 dollari).
Mutekimaru (noto anche come Maurice) ha creato un sistema per consentire al suo pesce combattente siamese (altrimenti noto come Betta) di “giocare” al gioco. Mutekimaru ha diviso la sua vasca in diverse sezioni che corrispondono realmente ai pulsanti Sinistra, Destra, Su, Giù, A e B di un controller Nintendo Switch. È stata quindi installata una telecamera per seguire i movimenti del pesce mentre nuota nelle varie sezioni della vasca.
Finora tutti i suoi pesci hanno giocato per 20.000 ore e sono entrati senza problemi nella Hall of Fame di sei titoli Pokémon. Nel 2020 hanno persino scoperto un’anomalia fino ad allora non segnalata in Pokémon Zaffiro e ne hanno scoperta un’altra in Pokémon Spada lo scorso luglio.
Detto questo, per quanto mortificante possa essere stato ricevere un’e-mail automatica di punto in bianco sugli acquisti del suo pesce e scoprire che i dati della sua carta di credito erano stati rivelati in streaming, Mutekimaru ha preso il tutto con estrema filosofia ed l’umorismo. Domenica scorsa infatti ha pubblicato un tweet sull’accaduto. Il tweet è diventato rapidamente virale, accumulando oltre 20.000 retweet.
Youtubeライブにて
ペットの魚がポケモンをプレイ
↓
エラーでゲームが強制終了
↓
ホーム画面に戻される
↓
おもむろにeショップへ
↓
クレジットカード情報公開←イマココ▼配信先https://t.co/6bZgYFWOuW pic.twitter.com/PojCx6ej5l
— むてきまるちゃんねる -Mutekimaru Channel- (@Mutekimaru_ch) January 15, 2023
Infine, lo scorso dicembre Mutekimaru aveva annunciato in un video che gli streaming dei suoi pesciolini termineranno una volta conclusa l’avventura su Pokémon Scarlatto e Violetto; pertanto sul suo canale YouTube vedremo presto nuovi, e immaginiamo strambi, format.