Sono passati 30 anni da quando sul mercato internazionale arrivava una nuova console casalinga che avrebbe segnato la vita di intere generazioni di videogiocatori. Con un brevissimo video pubblicato sul suo canale YouTube, PlayStation festeggia il suo 30° anniversario ringraziando noi fan con un carosello di nostalgia ed emozioni.
Sulle note di Dreams dei The Cranberries e con un’avvertenza sugli spoiler, il video si apre con il risveglio da un sogno di Aloy, protagonista di Horizon Zero Dawn, per poi passare in rassegna i personaggi più iconici delle saghe che hanno maggiormente segnato la storia di PlayStation, come Ellie di The Last of Us o Kratos di God of War.
Ma non sono stati solo i giochi prettamente cinematografici e d’azione a dare tanto lustro a questa console. Platform come il candidato al Goty Astro Bot, multiplayer con un titolo quale Helldivers II, ma anche giochi sportivi. Insomma il catalogo di questa casa produttrice videoludica è stata capace di accontentare anche i gusti dei giocatori più variegati con prodotti perfetti per tutte le età.
Negli anni alcuni di essi sono rimasti nel cuore anche di chi ha preso in mano il joystick solo per una volta e questo trailer lo comunica benissimo con una narrazione a ritroso. Se in apertura abbiamo avuto titoli più recenti, ma man che si va avanti si ha il rinforzo di una climax nostalgico potentissimo con la presenza di titoli come Final Fantasy, Tomb Raider con la sua leggendaria Lara Croft, Ratchet & Clank e via dicendo.
Insomma con questo trailer PlayStation festeggia i suoi 30 anni di vita, ma il regalo lo fa lei a noi fan e videogiocatori con un viaggio attraverso i sentimenti e i ricordi. Nonostante gli alti e bassi che ha vissuto, auguriamo a PlayStation tantissimi altri anni di giochi, divertimento e arte videoludica.