Gun Interactive ha svelato le abilità speciali dei protagonisti del videogame tratto da Non aprite quella porta. In concomitanza con le nuove informazioni, la casa di produzione ha anche pubblicato delle carte collezionabili basate sui cinque membri della famiglia. I membri della famiglia degli assassini possiedono tre capacità speciali, ovvero ferocia, raccolta e resistenza, che possono essere ulteriormente migliorate.
Come riportato da Coming Soon, la ferocia è legata alla quantità di danni che i personaggi infliggono; il raccolto è legato al sangue che gli utenti possono raccogliere per darlo in pasto al nonno. La resistenza influisce sul modo in cui la forza dei personaggi si scarica e si ricarica.
Ognuno ha punti di forza e di debolezza. Per questo motivo, i videogiocatori, secondo Gun Interactive, cercano di lavorare in squadra per colmare le proprie carenze. È anche possibile andare in solitaria, ma Gun sconsiglia un percorso del genere perché più difficoltoso.
Il Cuoco può ascoltare tutti i rumori degli altri giocatori per capire dove si trovano e aggiungere altri lucchetti alla mappa. Il personaggio può anche chiudere i cunicoli, obbligando l’altra squadra ad aprirli, rallentando così la sua corsa e rivelando potenzialmente la sua posizione. L’Autostoppista può piazzare trappole e viene avvisato quando qualcuno le calpesta. Ha anche un’elevata resistenza e può seguire le vittime attraverso le aree più strette. Leatherface è, come è ovvio, un personaggio costruito intorno alla sua motosega e può tagliare avversari, porte, barricate e spazi vuoti.
Gun Interactive ha già parlato di questi tre personaggi in passato, ma ha colto l’occasione per approfondire i nuovi assassini del gioco. Johnny è in grado di seguire i passi recenti dei giocatori in giro per la mappa e di sfondare istantaneamente qualsiasi porta. Questi attacchi generano anche un’esplosione che disorienta i nemici vicini.
Sissy è più agile degli altri membri della famiglia. Non solo è in grado di passare attraverso piccole fessure e spazi vuoti, ma può anche nascondersi e spaventare le vittime. La sua abilità unica le permette di usare il veleno in due modi: soffiandolo sui sopravvissuti o contaminando gli oggetti. Tuttavia, non è chiaro quale sia l’effettivo effetto del veleno. Al momento, Gun Interactive non ancora ha rilasciato trailer o video di questi nuovi personaggi in azione.