Dopo un primo annuncio, è stato rilasciato un nuovo trailer di MOVIEROOMS, il gioco gestionale sulle sale cinematografiche in cui verrà data al giocatore la possibilità di aprire un cinema, gestirlo tra la struttura, le spese e le tecnologie, ma soprattutto scegliere i film da proiettare, con particolare attenzione alla credibilità storica. Il progetto è iniziato su Kickstarer con una campagna di raccolta fondi e in breve tempo ha raccolto numerosi consensi dallo studio di sviluppo Mad Pumpkins GameStudio.
All’interno del video ci viene mostrata una versione del gioco in Alpha, quindi ancora agli stadi iniziali dello sviluppo, ma con abbastanza carne al fuoco da permettere di capire cosa sarà possibile fare quando arriverà sul mercato. Bisognerà scegliere quale livello selezionare, tutti disposti in ordine cronologico e scanditi dalle principali influenze artistiche, così come dalle scoperte tecnologiche più importanti. Da quello che risulta visibile al momento sembra saranno disponibili 9 partite iniziando dal 1900 con l’avvento del cinema, passando per il 1920, e continuando con gli anni ’30, i ’50, i ’70, i grandiosi ’90 con l’inizio dell’animatronica e il primo digitale, gli anni 2006, il 2020 e un futuristico 2054 che riserverà grandi sorprese.
Ci sarà la possibilità di creare contenuti personalizzati e livelli unici, ma prima sarà necessario portare a termine quelli già esistenti con obiettivi selezionati. Nel primo, quello della nascita delle sale cinematografiche, il gioco richiederà di vendere 50 biglietti, guadagnare 2500 dollari e mantenere la soddisfazione degli utenti al 80% per una settimana. Il video mostra che, come altri strategici gestionali dello stesso tipo, è possibile muovere la telecamera in ogni asse e in avanti e indietro, selezionare varie opzioni di costruzione e dopo aver messo in piedi il nostro cinema ci verranno forniti alcuni film che si potranno proiettare.
Totale scelta anche all’ordine, ai tempi e agli orari di proiezioni, dei poster da esibire per attirare pubblico e al bar ricco di leccornie da vendere. Altri elementi di interesse saranno la pubblicità come un uomo con un cartello che attira l’attenzione o un pianista che suona motivetti intriganti, visionare i curriculum degli impiegati per assumerli.
Movierooms – Cinema management è un indie game in sviluppo dello studio Mad Pumpkins. La vostra avventura si svolge dal 1900 fino al futuro e nell’emozionante compito di creare e gestire sale cinematografiche attraverso diverse epoche storiche, vi immergerete nell’affascinante evoluzione dell’industria cinematografica. Divertitevi a completare missioni dedicate, a scoprire tecnologie, innovazioni e anche ad incontrare figure iconiche che hanno scritto la storia del cinema. Ma non solo! Potrete dare libero sfogo alla vostra creatività con la modalità Sandbox! Che state aspettando? Il gioco è già disponibile con una pagina dedicata su Steam.
Mad Pumpkins è uno studio indipendente Italo-francese dedicato alla creazione di esperienze di gioco coinvolgenti in modalità ludica ed educativa. Lo studio fornisce assistenza per lo sviluppo di prodotti videoludici, la personalizzazione e l’accessibilità nei videogiochi. L’avventura è iniziata in Francia e poi costituitosi come Start-up innovativa in Italia fine 2021. E come le zucche, tutte le idee e progetti realizzati dal team internazionale (composto da under 36), sono diversi per forma, colore e caratteristiche.