È in vendita un’edizione speciale di Monopoly, dedicata alla città di Milano. Tutti gli appassionati del gioco di società più celebre al mondo potranno così “muoversi” in tutte le zone del capoluogo lombardo, costruire case e alberghi nelle vie principali della metropoli, sfruttando anche la presenza di 12 caselle in più, aggiunte proprio per comprendere quante più zone possibili della città, da Porta Genova a City Life, passando per Cologno Monzese, Assago e Sesto San Giovanni.
Monopoly Milano è stato realizzato in occasione degli 87 anni del celebre gioco da tavolo. Oltre alle caselle aggiuntive, segnaliamo anche la possibilità di costruire addirittura dei grattacieli e la presenza di un dado extra, che si aggiunge quindi ai dadi classici. Come riportato da Repubblica, le carte relative agli Imprevisti e alle Probabilità saranno colorate di bianco e di rosso, proprio per richiamare i colori dello stemma milanese. In più, non ci saranno soltanto le classiche banconote ma anche dei biglietti degli autobus che offriranno mosse speciali ai giocatori.
87 candeline, dunque: Monopoly ha infatti debuttato in Italia nel 1935, come “traduzione” della versione americana, realizzata da Emilio Ceretti. Col passare dei decenni, Monopoly è diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati di giochi di società, permettendo a milioni di persone di riunirsi intorno ad un tavolo per giocare e godere pienamente di speciali momenti di condivisione famigliare. Monopoly MEGA Milano,questo il titolo completo del gioco, che richiama proprio la sua versione extralarge, è prodotto da Winning Moves ed è disponibile con un prezzo consigliato che parte da 39,99 euro.