I creatori di Max Payne, Remedy Entertainment, collaboreranno con Rockstar Games per i remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne per PS5, Xbox Series X/S e PC. I remake in questione saranno sviluppati con il Northlight Engine già utilizzato per Control e Alan Wake 2.
“Quando i nostri amici di Remedy Entertainment ci hanno proposto il remake degli originali giochi di Max Payne ne siamo stati entusiasti. Siamo grandi fan del lavoro che Remedy ha creato nel corso degli anni e non vediamo l’ora di giocare queste nuove versioni” – ha detto Sam Houser, fondatore di Rockstar Games.
Gli ha fatto eco Tero Virtala, CEO di Remedy, che ha dichiarato: “Max Payne ha sempre avuto un posto speciale nel nostro cuore e sappiamo che milioni di fan in tutto il mondo la pensano come noi. Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare ancora una volta con i nostri partner di Rockstar Games e di avere la possibilità di restituire ai giocatori la storia, l’azione e l’atmosfera degli originali Max Payne attraverso nuovi modi”
We are pleased to announce that we will remake the iconic Max Payne and Max Payne 2: The Fall of Max Payne, in a new development agreement with Rockstar Games.
Read the full press release here: https://t.co/gx9tuH425j
— Remedy Entertainment (@remedygames) April 6, 2022
Per il momento non è stata ancora annunciata una data di uscita per i due remake di Max Payne. Il progetto infatti, attualmente sarebbe in via di sviluppo.