In data odierna Marvel Games ha pubblicato sulle proprie pagine social un post in cui invita a prepararsi per un’importante rivelazione, probabilmente relativa ad un nuovo videogioco, domani 27 marzo alle 16:00 CET.
Secondo diverse fonti NetEase Games, la software house cinese che ha collaborato con Activision Blizzard per la distribuzione di titoli come Starcraft II e Overwatch e che ha sviluppato Marvel Duel e Marvel Super War, starebbe sviluppando un nuovo gioco Marvel dagli orizzonti molto più estesi rispetto agli scorsi titoli per mobile. Anche Miller Ross, il leaker di Avengers e di Suicide Squad: Kill the Justice League, ha confermato l’esistenza di questo nuovo grande videogioco che dovrebbe avere uno stile ispirato a Overwatch e a Valorant.
Visualizza questo post su Instagram
I dettagli sul gameplay di questo nuovo titolo Marvel naturalmente non sono ancora noti e per il momento si sa solo che sarà uno shooter in terza persona che lascerà molto spazio alla spettacolarità dell’azione. Per quanto riguarda i personaggi, invece, è trapelata una lista dei possibili protagonisti disponibili al lancio del gioco. Tra i 19 supereroi di cui si parla troviamo delle vere e proprie istituzioni come Hulk, Spider-Man, Thor e Iron Man, ma anche eroi meno noti come Luna Snow o Peni Parker, direttamente dal film Spider-Man: Into the Spider-Verse. Pure gli X-Men saranno nel gioco con personaggi come Magneto, il cui doppiatore si presume possa essere James Arnold Taylor.
Ecco i personaggi che potremmo trovare nel nuovo progetto videoludico Marvel:
- Doctor Strange
- Scarlet Witch
- Iron Man
- Luna Snow
- Punisher
- Rocket
- Groot
- Loki
- Spider-Man
- Hulk
- Magik
- Magneto
- Mantis
- Storm
- Peni Parker
- Black Panther
- Star Lord
- Namor
- Thor
Tutto sembra indicare che questo nuovo progetto di Marvel Games sarà corposo e davvero impattante nel mercato videoludico, anche se nella mente dei fan potrebbe emergere qualche legittimo dubbio in merito alla natura delle scorse produzioni NetEase Games. Infatti, i precedenti giochi mobile come Marvel Super War hanno una struttura che fa perno sulle tanto contestate microtransazioni, le quali potrebbero prestarsi perfettamente anche per il nuovo shooter analogamente a titoli come Fortnite, Valorant ed Apex Legends.
Quasi sicuramente l’intento di Marvel con questo nuovo gioco è quello di affermarsi nell’industria videoludica con un valido game as a service per console e PC in seguito al flop di Avengers, ma ciò non implica che la qualità del prodotto finale ne risentirà necessariamente, perciò non ci resta che attendere cosa proporranno i trailer.