Assassin’s Creed Shadow sta facendo parlare di sé da tempo ormai, purtroppo non come vorremo però. Il titolo, infatti, sta subendo continui rinvii, spostando il suo rilascio ancora e ancora. Ma non tutto è perduto. La stessa Ubisoft ha annunciato l’arrivo di un prequel del titolo in formato manga.

Assassin’s Creed Shadows: Iga no Monogatari (Tale of Iga) debutterà in Giappone il 20 marzo 2025 sul sito Web YanMaga di Kodansha in contemporanea con l’uscita mondiale del tanto atteso videogioco. A occuparsi dei disegni sarà l’artista reguje, conosciuto per UEN e Change the World. Il manga è pronto a esplorare gli eventi che hanno portato al gioco, fornendo maggiori informazioni di base su Naoe, l’assassino shinobi, e Yasuke, il leggendario samurai africano.

Questa scelta da parte di Ubisoft non è una novità. Infatti già in passato aveva prodotto un manga, Assassin’s Creed: China (Blade of Shao Jun) per la precisione, uscito dal 2019 al 2021, il quale ha approfondito la storia di Shao Jun, il protagonista di Assassin’s Creed Chronicles: China.

Giappone, manga, samurai. Tre ingredienti perfetti per un futuro anime. Nel caso in cui questo progetto formato fumetto otterrà abbastanza successo nel Sol Levante, le possibilità per una futura realizzazione di un adattamento animato impennerebbero vertiginosamente. E chissà, magari riusciranno a placare il malcontento dei videogiocatori di tutto il mondo ricompensandoli per l’immensa pazienza dimostrata. Purtroppo Panini Comics, che si occupa delle trasposizioni sul nostro territorio, non ha ancora comunicato nulla e non si hanno informazioni certe sulla data di uscita italiana.

Condividi.

Lettrice affamata di libri, fumetti, graphic novel e qualsiasi altra storia stampata su carta. Studentessa di lingue, culture e letterature straniere con una certa passione per la cultura pop e tutto ciò che le gravita intorno. Scrivo per ScreenWorld, ma mi puoi venire a trovare su Instagram al Think Café, il mio spazio social dove la cultura è al centro!