Nelle battute iniziali dei The Game Awards 2023 è stato chiamato sul palco Christopher Judge per svelare chi fosse il miglior performer di quest’anno videoludico, tuttavia è stato interrotto dopo pochi secondi per scherzare sull’accaduto della scorsa edizione dei TGA.
L’anno scorso Christopher Judge si era distinto in qualità di doppiatore di Kratos, il protagonista di God of War Ragnarok, ed aveva vinto il premio per la miglior performance attoriale in un videogioco. Durante la premiazione però Judge si dilungò in uno sproloquio durato svariati minuti e che dovette essere interrotto a causa delle esigenze tempistiche del programma. Questa situazione imbarazzante è diventata un meme e Geoff Keighley non ha perso l’occasione per scherzare al riguardo in quest’edizione dei Game Awards, così il povero Christopher Judge è stato nuovamente interrotto, questa volta però dopo pochi secondi e scatenando così grandi risate tra gli spettatori. Chiamato sul palco per annunciare il vincitore della categoria Best Performance, ha saputo gestire la situazione con garbo e simpatia dando un po’ di respiro a una serata decisamente pesante.
I Game Awards sono un evento in cui vengono premiati i giochi più importanti e di forte impatto dell’anno. Sebbene abbiano delle modalità che lascia molti interdetti, è comunque uno show che attira tantissimo l’attenzione ed è stato assimilato e associato agli Oscar, ma in contesto videoludico. In ogni caso tutti adorano seguire le premiazioni e le categorie principali sono seguitissime.