Line Monster Rancher, l’ultimo capitolo del celebre franchise Monster Rancher, si è da poco mostrato in un nuovo scintillante trailer ricco di spunti interessanti. Il titolo è un videogioco mobile, in uscita su iOS e Android, e debutterà in Giappone intorno alla primavera del 2023. Line Monster Rancher è realizzato da Line Corporation, in collaborazione con Koei Tecmo e si tratta di un GdR a tinte fantasy a metà tra il franchise di Pokemon e Digimon.
Line Corporation, oltre al trailer ha poi pubblicato svariate pubblicità televisive altamente bizzarre e sopra le righe, trasmesse sulle emittenti televisive giapponesi e su diversi social tra cui YouTube:
Line Monster Rancher presenta diverse novità rispetto al passato, in primis il design dei mostri risulta essere nettamente più dettagliato e definito. Inoltre hanno aggiunto nuove funzionalità come la possibilità di inviare, in spedizione, i mostri che allevi in varie località nonché di formare squadre di più mostri per competere in battaglie di allevatori classificate.
Infine, vi ricordiamo come il franchise di Monster Rancher, in Giappone Monster Farm, nasce come videogioco per PlayStation nel lontano 1997, pubblicato e realizzato dalla Tecmo.