Hideo Kojima è salito recentemente sul palco dei The Game Awards 2022, insieme a Geoff Keighley, per rivelare il primo trailer ufficiale di Death Stranding 2, attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5. Tuttavia, nonostante Death Stranding 2 sia il prossimo gioco marchiato Kojima, lo studio è al lavoro su un altro titolo e Kojima stesso ha affermato che nuovi dettagli saranno rivelati nel 2023 .
All’inizio di quest’anno, Xbox ha annunciato una nuova partnership con Kojima Productions per “creare un videogioco per Xbox come nessuno ha mai sperimentato o visto prima, sfruttando la potenza del cloud“. Da allora i dettagli sul nuovo progetto sono stati scarsi, ma Kojima ha dichiarato che ulteriori dettagli arriveranno l’anno prossimo. All’inizio di oggi, Hideo Kojima ha pubblicato un breve video sul canale ufficiale YouTube di Kojima Productions per celebrare il 7° anniversario dello studio. Il famoso sviluppatore ha ringraziato i fans per il loro sostegno negli ultimi sette anni, prima di dichiarare: “Oltre a DS2, stiamo preparando un gioco completamente nuovo e alcuni progetti visivi“.
#KojimaProductions is celebrating its 7th anniversary today! It’s all thanks to our fans.
Here is a video message from Hideo Kojima.
👉YouTube:https://t.co/ji7RW7ZO03#KJP7th pic.twitter.com/P9PHNtfFwP— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) December 16, 2022
Kojima ha poi aggiunto: “Spero di potervi dare maggiori informazioni su tutti questi progetti il prossimo anno“. Ora, considerando che Death Stranding 2 è probabilmente in prima linea nella mente degli studios, potrebbe passare ancora un po’ di tempo prima di ottenere qualche succoso dettaglio sulla nuova IP di Kojima Productions. Kojima non ha ancora confermato una data o una finestra di uscita definitiva per il prossimo sequel di Death Stranding, ma il regista promette di offrire ai giocatori “un’esperienza di gioco ancora più sorprendente e complessiva rispetto al primo“.
Kojima Productions è stato fondato come studio indipendente nel dicembre 2015 e poco dopo ha firmato un accordo con Sony Interactive Entertainment per produrre il primo titolo dello studio in esclusiva per PlayStation 4. Quel titolo era, ovviamente, Death Stranding. Infine vi ricordiamo che Kojima Productions festeggia proprio oggi il suo settimo anniversario come studio indipendente.