Hideo Kojima ha scelto l’attrice Elle Fanning come protagonista del suo prossimo videogioco. Il creatore di Death Stranding e Metal Gear Solid ha rivelato il casting attraverso un post su Twitter. Ad oggi non si sa molto dell’opera videoludica in questione, ma l’autore del gioco ha scelto di aggiornare i fan su ciò che vedranno in futuro.
TGS→”WHO”→ ELLE
PAX→”WHERE”→???
???→”???”→??? pic.twitter.com/bbeTBsUtLe— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) October 7, 2022
Un teaser post rivelato al Tokyo Game Show, mostrava la silhouette di una giovane donna con la didascalia: “Chi sono?“. Il nuovo post, invece, risponde a questa misteriosa domanda, rivelando il volto dietro la silhouette. La star presente nel poster non è altro che Elle Fanning. Tuttavia, il tweet di Hideo Kojima non risolve tutti i misteri, poiché sembra annunciare la presenza di altre due stelle il cui nome, però, non è stato rivelato.
Elle Fanning, dunque, si aggiunge alla lunga lista di star di Hollywood presenti nei giochi di Hideo Kojima. Per il recente Death Stranding, ad esempio, è stato scelto Norman Reedus, star di The Walking Dead, il quale ha ricoperto il ruolo del protagonista Sam Porter Bridges. Death Stranding ha incluso anche Mads Mikkelsen, Margaret Qualley e Léa Seydoux. Prima di Death Stranding, Kojima ha diretto Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, con l’attore Kiefer Sutherland.
Ad oggi, non è del tutto chiaro in quale progetto di Hideo Kojima apparirà Elle Fanning. Alcuni fan hanno ipotizzato che Kojima stia anticipando un sequel di Death Stranding (la star originale di Death Stranding, Norman Reedus, ha recentemente confermato che un sequel è in fase di sviluppo). Il regista ha anche rivelato che sta lavorando ad un nuovo progetto con Xbox.
Di recente, Elle Fanning è stata protagonista di due diverse serie Hulu: ha interpretato Caterina II di Russia in The Great ed è stata Michelle Carter in The Girl From Plainville. Per entrambi i progetti, l’attrice ha ricoperto anche il ruolo di produttrice esecutiva.