Takes-Two Interactive ha annunciato le piattaforme su cui sarà possibile giocare GTA VI, il nuovo capitolo della serie che è stata mostrata da poche ore. Xbox Series X\S e PlayStation 5 sono le console designate per poter sfruttare il massimo potenziale del videogioco, ma non ci sono buone notizie per la versione PC.
Il sesto capitolo di Grand Theft Auto VI è richiestissimo ed è considerato uno dei videogiochi più attesi di sempre. Dopo che la Rockstar aveva dichiarato che il gioco sarebbe stato mostrato il 5 Dicembre 2023 alle ore 15, ecco che la software house ha sorpreso ancora una volta il mondo rilasciando il primo trailer in anticipo rispetto a quanto detto (probabilmente per evitare la diffusione di alcuni fastidiosi leak). Tante le informazioni che sono saltate fuori, tuttavia una delle più importanti non era presente nel video, ma è stata la stessa Takes-Two Interactive a rilasciare la dichiarazione ufficiale su quali saranno le piattaforme con le quali sarà possibile giocare GTA VI.
La compagnia che ha acquisito la Rockstar e che detiene i diritti del marchio, ha comunicato che la nuova fatica degli autori di Red Dead Redemption 2 arriverà direttamente sulle console di attuale generazione, quindi la Xbox Series X\S e PlayStation 5. La data di uscita è segnata per un generico 2025, sebbene in tanti sospettano che potrebbe variare tra l’estate o le vacanze natalizie. Per quanto riguarda la possibilità di vederlo su PC ci sono brutte notizie all’orizzonte, poiché per il momento lo sviluppo non prevede lì l’arrivo del gioco. In base allo storico dello studio, si può prevedere che la versione PC arriverà non prima di uno o due anni, ma di certo non più tardi del 2027, sebbene non ci siano notizie ufficiali e certe a riguardo.
GTA VI è molto atteso e sono in tanti che già pensano che possa essere il gioco dell’anno a mani basse senza che sia ancora uscito. Le nostre previsioni, almeno per il 2023, su quali saranno i vincitori dei The Game Awards e sugli annunci fanno ben sperare in molti ambiti. In ogni caso l’ambientazione di questo sesto capitolo sarà quella di Vice City, nello stato di Leonidas, e i protagonisti saranno Lucia e Jason.