I personaggi che fungeranno da protagonisti in GTA VI sono Lucia e Jason e si muoveranno in un contesto urbano quale la storica Vice City, ambientazione famosa per la serie di videogiochi. Sembra che potrebbero tornare altri volti storici dei giochi precedenti, ma il trailer appena uscito non ne ha dato conferma perciò organizziamo le informazioni tra quelle chiare in nostro possesso e quella che rientrano nel puro campo della speculazione.
I nomi dei due protagonisti saranno Jason e Lucia e sembra siano una coppia, con un figlio e una vita scapestrata a cui pensare e che li porterà a cercare di sbarcare il lunario. A prestare le voci saranno Bryan Zampella per il ruolo maschile e Alexandra C. Echavarri per la donna. Se il primo è conosciuto per molti ruoli minori in Criminal Minds e Westworld e nel corso dei mesi ha parlato a lungo del suo coinvolgimento, la seconda è una cantante e attrice portoricana che ha preso parte a vari corti, a una serie tv e al film Attraction to Paris.
Considerando che i due personaggi saranno legati a doppio filo, sembra che verrà implementata una modalità cooperativa a due giocatori, sebbene non sia stata ufficializzata e non si sappia se sarà solo online o anche in split screen. Tuttavia quest’ultima possibilità è altamente improbabile considerando che è estremamente raro al giorno d’oggi trovare giochi che abbiano la coop in presenza. Stando a un’indiscrezione che potrebbe essere confermata e plausibile, i due protagonisti invecchieranno durante lo svolgimento del gioco e in tempo reale.
Un altro aspetto da considerare e che sembra confermato da svariati leak è la presenza di un terzo personaggio. Si fa molto parlare del figlio della coppia, ovvero un bambino che sarà controllabile e che lo vedrà protagonista di missioni specifiche in stile Bully (altro gioco storico della Rockstar conosciuto in Italia anche con il titolo di Canis Canem Edit), tuttavia potrebbe perfettamente essere solo una fantasia dei fan. Un volto noto che potrebbe fare il suo ritorno potrebbe essere Trevor di GTA V, probabilmente perché è considerato uno dei personaggi più amati di tutta la serie e uno dei più iconici. Tuttavia anche in questo caso non se ne sa molto di più.
GTA VI è stato annunciato ufficialmente con un trailer svelato in anticipo e la Take-Two ha ufficializzato su quali piattaforme potremo giocare il titolo. Lo si può considerare già come uno dei titoli più attesi di sempre e certamente nei prossimi due anni che ci separano dalla sua uscita avremo modo di vedere di più sul titolo.