Sembra che la Rockstar sia intenzionata ad annunciare l’uscita ufficiale di GTA VI, il loro gioco di punta e di maggior successo, proprio durante questa settimana per poi rilasciare un trailer per il 25esimo anniversario dell’azienda a Dicembre.
Grand Theft Auto VI è uno dei giochi più attesi degli ultimi anni e la Rockstar Games, la software house che ci sta lavorando, continua a restare il più blindata possibile in merito a un annuncio ufficiale. Sappiamo che lo sviluppo è in corso d’opera e ora alcune fonti interne, che hanno voluto restare anonime, hanno dichiarato l’intenzione dell’azienda di rilasciare un comunicato ufficiale già questa settimana sull’arrivo di un trailer di annuncio entro il prossimo mese. Nel Dicembre del 1998 è stata fondata la Rockstar e per il loro 25esimo anniversario vorrebbero festeggiare dando ai videogiocatori di tutto il mondo un assaggio della loro serie di punta. Le possibilità che possa davvero andare così se consideriamo che a riportare per primo lo scoop è stato Jason Schreier che, generalmente, non sbaglia un colpo.
Quella di GTA è la serie di videogiochi più chiacchierata e famosa, probabilmente, che esista. Il suo quinto capitolo ha venduto 182 milioni di copie diventando il secondo gioco più venduto di sempre dopo Minecraft. L’azienda era stata attaccata un anno fa per un attacco hacker da parte di due ragazzi londinesi che hanno rilasciato online varie ore di filmati del gioco, poi rimossi dalle autorità. La trama del sesto attesissimo capitolo ruoterebbe attorno a due protagonisti, un uomo e una donna, in una versione alternativa di Miami.