Kazunori Yamauchi, creatore/CEO di Gran Turismo, ha rivelato che Sony sta “considerando” il porting della serie di corse su PC. In un’intervista rilasciata a GTPlanet, a Yamauchi è stato chiesto se avrebbe “preso in considerazione” la possibilità di seguire le recenti tendenze dei titoli first-party di Sony come God of War, Horizon Zero Dawn e Death Stranding portando l’ultimo capitolo, Gran Turismo 7, su PC.
“Sì, credo di sì“, ha risposto Yamauchi quando gli è stato chiesto se Polyphony Digital potesse fare lo stesso. “Gran Turismo è un titolo molto raffinato”, ha aggiunto Yamauchi. “Non ci sono molte piattaforme in grado di far girare il gioco in 4K/60p in modo nativo, quindi un modo per renderlo possibile è quello di restringere il campo delle piattaforme. Non è un argomento molto semplice, ma ovviamente lo stiamo valutando e prendendo in considerazione“.
A quasi nove mesi dal lancio, Gran Turismo 7 ha introdotto una delle funzionalità più richieste grazie alll’aggiornamento 1.26 del gioco che consente finalmente ai giocatori di vendere le auto del proprio garage. Come ha spiegato Martin -di GTPlanet- al momento della pubblicazione dell’aggiornamento, l’impossibilità di vendere le auto è stata un punto dolente per molti giocatori, la cui esperienza è stata aggravata da un’economia avara e da costose microtransazioni.
“È un po’ sconcertante che ci sia voluto così tanto tempo e c’è ancora un po’ di incertezza su come funzionerà e su quanto saranno buoni i pagamenti, ma almeno fa parte di un aggiornamento generoso“, ha detto Martin in riferimento al rilascio dell’aggiornamento.