A sorpresa arriva il DLC gratuito per l’ultima fatica di Santa Monica Studio, God of War Ragnarök Valhalla, in arrivo il 12 Dicembre 2023. Sul palco dei The Game Awards 2023 Geoff Keighley ha mostrato le nuove ambientazioni, la data di uscita e, chiaramente, l’arrivo sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5.
Noi ce lo aspettavamo e lo avevamo predetto, ma effettivamente è arrivato il reveal del trailer di gameplay della prima espansione di God of War Ragnarök, denominata Valhalla. Con un breve video che mostra alcuni nuovi nemici, funzionalità e meccaniche interessanti, è stato detto che sarà disponibile su PlayStation 5, ma anche sulla precedente PlayStation 4. La data di uscita è la vera sorpresa, ovvero il 12 Dicembre 2023 e sarà totalmente gratuito. I giocatori potranno affrontare minacce inedite impersonando Kratos e cercando di ricostruire Midgard dopo il finale del gioco.
Sul palco dei The Game Awards è usuale trovare non solo le premiazioni ai titoli più importanti dell’anno, ma anche tantissimi annunci a nuovi giochi, ad altri che conosciamo e che magari ricevono una data di uscita o qualcosa che nessuno si aspetta. All’inizio della serata è stato dichiarato che sarebbero stati mostrati 100 videogiochi e in questo caso ecco che è stata rilasciata la prima vera bomba della serata, con il DLC gratuito del premiatissimo gioco di Santa Monica Studios, ma anche l’annuncio del remake del primo gioco di Josef Fares è stato molto interessante.