Nei giorni scorsi le dichiarazioni di Cory Barlog, direttore creativo di SIE Santa Monica Studio, avevano infiammato la fantasia dei videogiocatori circa la possibilità di un imminente arrivo di un dlc di God of War Ragnarok. Possibilità che tuttavia sembra essere già stata scartata dal game director Eric Williams. Infatti quest’ultimo nella nuova puntata del podcast di Kinda Funny Games ha in qualche modo allontanato, in modo abbastanza esplicito, le voci di corridoio emerse al riguardo.
Eric Williams ha ribadito che Santa Monica Studios attualmente non sta lavorando ad sequel di God of War Ragnarok; le avventure norrene di Kratos sono ufficialmente concluse e pertanto non ci sarà mai una trilogia ambientata nelle fredde terre del Nord. Parallelamente lo studio non sembra neppure interessato alla realizzazione di possibili dlc, il tutto confermato dalle parole del game director Eric Williams: “il team ha inserito tutto quello che voleva in God of War Ragnarok. E’ un gioco enorme” così conclude Williams.
Ovviamente queste dichiarazioni devono essere ben interpretate e non vuol dire che Santa Monica Studios non proporrà più contenuti inerenti a God of War Ragnarok. A tal proposito la modalità foto arriverà molto presto tramite specifiche patch; patch gratuite. Inoltre molto probabilmente il gioco si arricchirà, nel breve futuro, con New Game Plus che permetterà a giocatori di affrontare una nuova run a difficoltà maggiore.
Ad ogni modo il game director Eric Williams in maniera molto franca ha spento sul nascere i facili entusiasmi riguardo eventuali espansioni o dlc per la storia. Certamente, considerando la fama del franchise siamo certi che le avventure di Kratos non si siano concluse definitivamente e potrebbero continuare in futuro. Non ci resta che aspettare e nel mentre rigoderci tutti i giochi marchiati God of War.