L’assoluto successo ottenuto dalla serie Fallout di Amazon Prime Video è sconfinato anche nel mondo dei videogiochi rivitalizzando gli omonimi titoli di Bethesda, che nell’ultima settimana hanno registrato un vertiginoso aumento delle vendite.
Il videogioco che ha goduto di più del “effetto Fallout” è stato Fallout 4, il quale si è attestato come gioco più acquistato dell’ultima settimana con +7500% copie vendute dopo 9 anni dalla pubblicazione. In questo caso, oltre al debutto della serie su Prime Video, hanno contribuito anche altri fattori come l’imminente lancio della versione next-gen del gioco o i massicci sconti che ha ricevuto negli store digitali di maggior rilevanza.
Nella top 10 dei videogiochi più venduti rientrano anche Fallout 3, Fallout: New Vegas e Fallout 76, ma anche altri titoli della serie, tra cui i primi due capitoli, sono stati riscoperti dall’utenza negli ultimi giorni.
Contrariamente a ciò che ci si potrebbe aspettare, questo momento di gloria per la storica serie di Bethesda forse non terminerà qui. Infatti, secondo una teoria di un leaker, molto presto potremmo vedere una collaborazione Fortnite x Fallout per pubblicizzare il lancio di Fallout 4 sullo store di Epic Games.