Lo sviluppatore Playground Games ha rivelato che Fable verrà lanciato l’anno prossimo. L’annuncio è avvenuto durante l’Xbox Games Showcase di ieri sera, con un nuovo trailer che presenta brevi frammenti di gameplay con protagonista la nostra eroina.
A una prima occhiata, la vediamo percorrere una grande città medievale, mentre un narratore parla di un’antica minaccia che ritorna nel mondo. La protagonista vuole salvare Albion e, per farlo, ha bisogno dell’aiuto di Humphry, che è il narratore. Anche se nel trailer sembra esserci un gameplay, non c’è interfaccia utente né combattimento: per lo più osserviamo l’eroina attraversare vari luoghi fantastici.
Vediamo alcuni scorci di combattimento, ma sembrano cinematografici, quindi è difficile dire se si tratti di un vero gameplay. “Cosa significa essere un eroe“, si legge nella descrizione del trailer. “Humphry, un tempo uno dei più grandi, sarà costretto a lasciare la pensione quando una figura misteriosa del suo passato minaccerà l’esistenza stessa di Albion“. Microsoft ha rivelato che Fable sarebbe tornato nel 2020, con un trailer di presentazione dello sviluppatore di Forza Horizon, Playground Games.
Abbiamo poi dato un’occhiata successiva al gioco con un’anteprima più incentrata sulla narrazione con protagonista Richard Ayoade, l’anno scorso, e il trailer di oggi è il nostro primo sguardo al gioco da allora. Fable verrà lanciato su Xbox Series X/S (e presumibilmente su PC) nel 2025 sarà disponibile al day one direttamente all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.