Fan di Elden Ring all’ascolto, perché c’è una grande notizia per voi: il celebre videogioco, sviluppato da FromSoftware, potrebbe presto approdare sul grande schermo. L’idea arriva direttamente da Hidetaka Miyazaki, il direttore del gioco, che crede fortemente nel potenziale di realizzare un film basato su questo epico universo dark fantasy.
Miyazaki ha espresso il suo desiderio di trasformare il videogioco in qualcosa di più: “Non vedo alcun motivo per negare un’altra interpretazione o adattamento di Elden Ring, un film per esempio“, ha rivelato a The Guardian: “Ma non penso che io stesso, o FromSoftware, abbiamo la conoscenza o la capacità di produrre qualcosa con un mezzo diverso“. Dunque, Miyazaki sarebbe anche pronto ad avviare la produzione di un lungometraggio, ma è necessario collaborare con un’altra importante figura, affinché possa realizzarsi il progetto.
Alla sua pubblicazione, nel 2022, Elden Ring ha venduto più di 20 milioni di copie e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui 4 The Game Awards (Game of the Year, Best Game Direction, Best Art Direction e Best Role Playing) e 2 Bafta 19° Game Awards( Multiplayer e Original Property).
Elden Ring, insomma, ha riscosso fin da subito un enorme successo e la produzione di un film potrebbe incrementare ancora di più i numeri, ma al momento non c’è nulla di concreto. Inoltre, vi ricordiamo che il 21 giugno 2024 è arrivata l’espansione Elden Ring Shadow of the Erdtree, della quale qualche mese fa, vi avevamo svelato il primo trailer e la data di uscita.