Annunciata poche ore fa, ecco che arriva sul mercato una versione molto speciale di Xbox Serie S, griffata Dune. In collaborazione con Legendary Entertainment e Warner Bros., la compagnia di Redmond ha realizzato una versione speciale limitata della sua console “minore” a tema Dune: Parte Due, con un pad apposito e un case. Inoltre è stato rilasciato un DLC per Microsoft: Flight Simulator.
Con un video di presentazione in cui svettano Timothée Chalamet e Austin Butler, viene annunciata la versione speciale e limitata della Xbox Serie S. Si nota da subito lo stile riconoscibile delle lande afose di Arrakis presenti sulla console, con un rosso sabbioso tipico del film. Ad accompagnare la macchina è presente un case a forma di ornitottero, il caratteristico elicottero presente nella pellicola, in cui è possibile conservarla come fosse un passeggero pronto a spiccare il volo.
Come se non bastasse, è stato rivelato un pezzo quasi unico, il primo realizzato da Microsoft (e non l’ultimo si spera). Un pad per giocare alla console che, oltre a essere griffato con gli stessi colori del film, ha un supporto che gli permette di fluttuare. Infatti è stato realizzato con una speciale tecnologia per la levitazione magnetica, rappresentando il primo pad da gioco con un supporto che permette una cosa del genere.
Infine è stato mostrato il nuovo DLC per Microsoft: Flight Simulator in cui sarà possibile pilotare un ornitottero come fosse reale, in un vero e proprio simulatore, e sfrecciare tra le lande di Arrakis in una ricostruzione fedele delle ambientazioni di Dune. La modalità di gioco è gratuita e disponibile dal 13 Febbraio 2024, tuttavia è necessario possedere il gioco per poterne usufruire, comprandolo o possedendo un abbonamento game pass.
La console, con case e pad, sembra che non sia acquistabile liberamente da tutti, ma verrà assegnata a un fortunato vincitore. Per poterla ottenere sarà necessario seguire la pagina X di Xbox (ex Twitter), e fare il repost del post ufficiale Xbox presente sulla pagina. In ogni caso per tutti i dettagli e le condizioni per la vittoria vi consigliamo di fare visita qui.
Dune: Parte Due è il secondo capitolo della trilogia diretta da Denis Villeneuve con Timothée Chalamet, Austin Butler, Florence Pugh e Zendaya. Il film otterrà un sequel, solo uno da quello che dice il suo regista, che chiuderà la storia se avrà il relativo successo al botteghino, perciò per chi volesse vederlo al cinema sarà disponibile dal 28 Febbraio 2024.