Dopo essere stato annunciato qualche mese fa, il nuovo DLC di Dragon Ball Z: Kakarot, (Bardock: Alone Against Fate) ha ora una data di uscita. Data svelata nel nuovissimo trailer pubblicato da Bandai Namco nelle scorse ore. La società ha pertanto confermato che il DLC contribuirà a dare il via al nuovo anno quando uscirà il 13 gennaio 2023, lo stesso giorno in cui le versioni next-gen del gioco saranno disponibili per le piattaforme PlayStation 5 e Xbox Series X.
Bandai Namco ha poi sottolineato nelle scorse settimane che altri contenuti aggiuntivi verrano rilasciati in seguito; inoltre questo nuovo DLC scaricabile è solo il primo di una serie in tre parti che formeranno il Season Pass 2 del gioco.
Il trailer ad ogni modo mostra in anteprima il combattimento di Bardock contro diverse schiere di membri dell’esercito Freezer, prima che Freezer stesso faccia la sua comparsa alla fine del video. Naturalmente, chi ha familiarità con la saga di Dragon Ball Z saprà fin troppo bene come andrà a finire il duello, ma Bardock è un personaggio popolare, quindi il suo destino probabilmente non scoraggerà più di tanto chi è già conosce la trama.
Mentre la storia del contenuto scaricabile è ormai nota (e lo si evince chiaramente dal trailer), Bandai Namco ha recentemente condiviso ulteriori informazioni inerenti ai suoi piani sul futuro del gioco. La società ha amesso che sta lavorando duramente per migliorare ulteriormente le prestazioni e tempi di caricamento (da renderli più rapidi). “I miglioramenti apportati alle versioni new-gen includono tempi di caricamento più rapidi, un gameplay fluido fino a 60 FPS e nuovi dettagli visivi che migliorano l’immersione nel mondo di Dragon Ball“, si legge in un’anteprima di questi aggiornamenti. “Inoltre il gioco di carte in-game di Dragon Ball Z: Kakarot, Card Warriors, sarà disponibile anche nelle versioni new-gen del titolo come versione offline per giocatori singoli“.
Concludiamo rimarcandovi che verso la fine del trailer, Bandai Namco ha ricordato ai giocatori che c’è molto altro in arrivo. I piani per i prossimi due DLC non sono ancora stati annunciati, né sono state indicate le date di uscita tuttavia la società sembra aver preso molto sul serio il titolo di Dragon Ball Z Kakarot ed è intenzionata a lavorarci su per ancora molti mesi.