Alle 15:00 di oggi, 20 Marzo 2024, Bandai Namco Entertainment ha rilasciato sul proprio canale YouTube il Gameplay Showcase di DRAGON BALL: Sparking! ZERO, il nuovo attesissimo videogioco di Dragon Ball sequel dell’iconica serie Budokai Tenkaichi.
All’interno del video vengono mostrate moltissime novità, ma l’attenzione è rivolta principalmente alla nuova interfaccia del gioco durante le fasi di combattimento, alle meccaniche di gioco che sono state riprese dagli scorsi capitoli e perfezionate e ai nuovi personaggi giocabili, molti dei quali sono estrapolati dall’anime di Dragon Ball Super e dunque non sono mai apparsi nei titoli precedenti.
Jun Furutani, il produttore del nuovo videogioco, afferma che Sparking! ZERO è fortemente ispirato ai capitoli precedenti, pertanto l’obiettivo è quello di mantenere l’essenza di Budokai Tenkaichi e tutto ciò che ha reso questa serie così famosa.
Tra le meccaniche di gioco di Sparking Zero! riemergono lo slancio del drago, che permette un’elevata velocità di movimento, il controattacco z, cioè il counter system degli scorsi capitoli, e l’Impact Action che consente i celeberrimi scontri dell’aura, anche se dal video sembrerebbe che l’esito di questi non dipenderà dall’uso degli analogici come in passato (per fortuna).
Una particolare attenzione è stata riservata anche all’aspetto visivo del nuovo videogioco, il quale aspira ad essere un titolo next-gen dalla grafica spettacolare per rendere le battaglie più emozionanti sia da giocare che da vedere.
L’ultima parte dello Showcase rivela alcuni tra i personaggi giocabili di DRAGON BALL: Sparking! ZERO che non erano ancora stati mostrati negli scorsi trailer. Tra questi troviamo alcuni imprescindibili come il Maestro Muten, Nappa, Super Trunks e i membri della squadra Ginew, ma anche delle new entries come Hit, Toppo, Dyspo, Kale e persino Kakunsa.
DRAGON BALL: Sparking! ZERO è stato annunciato a marzo dell’anno scorso con un primo teaser per poi ripresentarsi a sorpresa agli scorsi Game Awards tra il fragore dei fan. Dopo 17 anni dall’uscita di Budokai Tenkaichi 3, Sparking! ZERO si preannuncia come l’erede della serie Tenkaichi. Le aspettative per questo nuovo videogioco di Dragon Ball sono alle stelle e in molti temono che possa rivelarsi un flop, tuttavia per il momento ciò che è stato mostrato non ha affatto deluso il pubblico e quindi si attende sempre più la sua data di uscita.