Dragon Age: The Veilguard è il titolo ufficiale di lancio del nuovo GDR degli sviluppatori della BioWare, conosciuto finora dai fan come Dragon Age: Dreadwolf.
Il Summer Game Fest sta per arrivare e le principali case di produzione videoludica non smettono di darci anticipazioni sulle loro prossime attesissime presentazioni. Fra queste non manca di certo la BioWare capitanata dagli sviluppatori Jeff Grubb e Jason Schreier, che già avevano avvertito i fan della saga su un cambiamento del nome della prossima uscita, adesso confermano che il nuovo titolo Dragon Age The Veilguard verrà presentato 11 Giugno alle 17, ora italiana, con un gameplay di 15 minuti in anteprima.
Exciting news, #DragonAge fans! Join us on June 11 for the first official gameplay reveal.
https://t.co/Vd8DZTaoc8 pic.twitter.com/5TObvWCzb2— BioWare (@bioware) June 6, 2024
La scelta di questo cambio nome spiega BioWare deriva dal desiderio di far combaciare maggiormente i proprio titoli in uscita con quella che è la vision aziondale: “creare mondi di avventure, conflitti e compagnia, dove tu sei al centro di tutto. Ogni gioco di Dragon Age ha dato vita a una storia a se stante. Nel nuovo capitolo della serie ci saranno sette compagni unici, ciascuno dei quali offrirà una trama profonda che verrà influenzata dalle decisioni prese dall’eroe. Naturalmente, il Dreadwolf avrà un ruolo centrale nella storia, ma il cuore dell’esperienza è rappresentato dal rapporto tra l’eroe e i suoi compagni di avventura, di conseguenza abbiamo deciso di cambiare il nome per riflettere la straordinaria importanza di questo rapporto, delle storie dei singoli compagni e della loro centralità nelle sfide da compiere per salvare ancora una volta il Thedas“.
Per quanto riguarda il gameplay gli sviluppatori avevano confermato che si trattasse di un GDR per single player, sebbene durante la presentazione i fan potrebbero avere qualche sorpresa che riguarda delle funzionalità online.