Il nuovo sparatutto di Bethesda della serie di DOOM è stato annunciato all’Xbox Games Showcase di giugno. Si chiamerà Doom: The Dark Ages ed è previsto per arrivare nelle case degli appassionati nel 2025 su PC, Xbox Series X|S e Game Pass, a partire dal giorno stesso del lancio. Ma non è tutto perché è stato anche confermato che il titolo sarà disponibile anche su PlayStation 5 per tutti gli appassionati della piattaforma Sony.
Presentato proprio in questi giorni con un trailer in anteprima, Doom: The Dark Ages sarà un prequel degli ultimi due capitoli della saga. Ci ritroviamo catapultati in un universo medievale ricco di violenza, cupo e oscuro, e come se non bastasse invaso da demoni che vogliono far sprofondare il mondo intero nelle viscere dell’inferno. Il trailer ci mostra una serie di sequenze di combattimento in cui il nostro personaggio utilizza il suo tipico arsenale di armi da fuoco. A loro si aggiungono nuovi strumenti, come uno scudo e anche una lama con catena molto simile al famoso God of War. La violenza e la distruzione passano poi per un enorme robot che sarà possibile pilotare, ma anche cavalcare un drago demoniaco in incredibili sequenze di gameplay.
Doom: The Dark Ages era già stato anticipato da rumor vari che avevano iniziato a circolare negli ultimi tempi, e adesso possiamo confermare che era tutto vero. Come già detto, il gioco non sarà un’esclusiva Xbox e uscirà anche su PS5, per la gioia dei giocatori di tutto il mondo. Per quanto riguarda il motivo per cui il gioco non sarà un’esclusiva console solo Xbox, Phil Spencer ha voluto dire la sua in merito a questa scelta.
“DOOM è senz’altro uno di quei franchise che possono vantare una storia su tante piattaforme differenti“, ha detto Spencer per rispondere alle domande della testata americana. “Si tratta di una serie che credo chiunque meriti di poter giocare“. Ha terminato, giustificando la sua scelta. “Durante un incontro con Marty Stratton un paio di anni fa, gli ho chiesto cosa intendesse fare e mi ha risposto che avrebbe voluto portare The Dark Ages su tutte le piattaforme. Semplice.“