La serie di videogame firmata Blizzard Entertainment sta per lanciare il suo quarto capitolo, ovvero Diablo 4, attesissimo da tutti gli appassionati che, secondo nuovi rumors, sarebbe in uscita ad aprile 2023. Secondo quanto riportato da GamesRadar, la quarta puntata della serie del franchise Diablo sarà rivelata ai The Game Awards, la cerimonia che premia i migliori videogiochi che si terrà il prossimo 8 dicembre.
Dopo questa presentazione ufficiale, si dice che Diablo 4 sarà poi reso disponibile per il pre-order, anche se questo non è ancora certo. Blizzard Entertainment, poi, avrebbe già preparato una massiccia campagna di marketing per il nuovo videogame, che potrebbe partire proprio in occasione dei The Game Awards questo dicembre. Secondo i rumors, poi, tra i benefit per chi farà il pre-order ci sarà anche un accesso anticipato a una versione beta prevista a febbraio, per testare le capacità del server e lanciare ufficialmente il videogame ad aprile 2023.
Le date per l’uscita di Diablo 4 sono state menzionate per la prima volta in un episodio del podcast XboxEra, per poi essere supportate da altri media. Negli ultimi mesi, sono state numerose le speculazioni sul lancio del videogioco, soprattutto perché durante il 2022 sono state attivate due versioni beta solo per pochi eletti: la prima per i fan storici, che Blizzard ha voluto premiare dopo un periodo di malcontento, la seconda per amici e familiari della rete di Blizzard Entertainment. Entrambi i test, si dice, hanno lasciato molto colpiti i giocatori di Diablo 4, alzando ancora di più le aspettative di tutti. Blizzard ha promesso molte funzionalità per questo nuovo capitolo, tra cui condizioni meteorologiche dinamiche, personalizzazione completa del personaggio e oltre 100 dungeon.
La società ha anche dato la priorità all’inclusività, consentendo ai giocatori di creare personaggi che utilizzano “centinaia di set di armature componenti” e “diversi tipi di corpo” per creare un avatar che li rappresenti al meglio. Non resta che attendere conferme sull’uscita effettiva di Diablo 4, notizia che sta tenendo in tantissimi sulle spine.