Deep Silver e Dambuster Studios invitano i giocatori ad abbandonare le fredde atmosfere festive a favore del caldo bagliore delle passerelle di Santa Monica, immerse nel dolce sole del deserto e in una tonnellata di sangue e budella di zombie: Dead Island 2 sta finalmente arrivando. L’editore e lo sviluppatore daranno ai fans un primo assaggio di quello che sarà effettivamente Dead Island 2. Il pubblico potrà guardare un primo gameplay introduttivo, in uscita martedì 6 dicembre 2022.
Non è stato detto molto sulla rivelazione del gameplay di Dead Island 2, solo che avrà luogo su YouTube il 6 dicembre alle 20:00 GMT / 21:00 CET / 13:00 PT, e che i fans potranno assistere a uno spettacolo di gore, gameplay e azione, insieme a un’avventura cinematografica pulp in live-action.
Save the date, Slayers. We’re rolling out the bloody red carpet for our Dead Island 2 Showcase on December 6th, 8pm GMT | 9pm CET | 1pm PT, and you’re invited to watch the premiere here: https://t.co/R4vpDlGu6K#DeadIsland #SeeYouInHELLA pic.twitter.com/5hChYF5921
— Dead Island (@deadislandgame) November 23, 2022
Dead Island 2 non uscirà prima del 28 aprile 2023, quindi i fans possono considerarlo un regalo di Natale anticipato da parte del team di sviluppo. Possono anche considerarlo un po’ come un risarcimento da parte dello sviluppatore, dopo che Dambuster Studios ha recentemente annunciato che il gioco di avventura con gli zombie non rispetterà la data di uscita originaria prevista per febbraio 2023. Lo sviluppatore ha posticipato la data di uscita di tre mesi per garantire che il gioco che uscirà sia la migliore versione possibile. Beh, dopo quasi un decennio di attesa, cosa sono altri tre mesi?
Dead Island 2 ha avuto uno sviluppo lungo e travagliato, che ha visto il gioco passare da numerosi studi di sviluppo nel corso degli anni. Tuttavia, fino ad oggi, non abbiamo ancora visto molto del gioco in azione, a parte alcuni teaser trailer e la famigerata build trapelata che ha dato ai giocatori la possibilità di giocare a quello che una volta era considerato un progetto perduto. La rivelazione del gameplay in soli 12 giorni è un segno di fiducia da parte dello sviluppatore e dell’editore, e una buona indicazione che il gioco è finalmente in dirittura d’arrivo.