Il nuovo videogioco di Rebel Wolves, uno studio fondato dall’ex game director di CD Projekt Red nel 2022, si chiamerà Dawnwalker e sarà il primo capitolo di una nuova saga. Il nuovo titolo, appena entrato nella fase alpha della produzione, sarà un gioco di ruolo fantasy con sfumature talmente cupe ed accattivanti da bollarlo come l’RPG dei sogni per il proprio team di sviluppo.
Da Rebel Wolves ci giunge la conferma che il creative game’s director sarà proprio il CEO Konrad Tomaszkiewicz, il quale vanta un’esperienza nell’industria videoludica di 17 anni in cui è passato dall’essere un beta tester a diventare il game director di giochi del calibro di The Witcher 3 e Cyberpunk 2077.
Tomaszkiewicz ha detto in un comunicato stampa: “Durante tutti i miei anni nello sviluppo dei giochi sono state le avventure ruoliste ad avermi appassionato maggiormente. Per me nulla può competere con l’immergersi completamente e scoprire storie e mondi ben scritti. Oggigiorno ci sono tanti fantastici RPG, tuttavia sento che tra i giocatori c’è spazio, anzi brama di storie più accattivanti. Ecco perché sono molto contento di riunirmi a parecchi dei miei amici di vecchia data e altrettanti nuovi in qualità di creative director di Rebel Wolves. Puntiamo a rilasciare un gioco di ruolo che noi stessi ameremmo giocare“.
“Vogliamo creare un mondo che vorrete esplorare e scavare a fondo, vogliamo raccontare storie che vi facciano interessare ai personaggi” ha aggiunto il CEO di Rebel Wolves. “Miriamo a regalare un’esperienza che consenta varietà di scelta al cui interno sia presente una sezione per sperimentare quando verrà rigiocato il titolo. Contribuire alla creazione di quest’esperienza con così tante persone talentuose sarà la mia missione in Rebel Wolves, e non vedo l’ora che tutti vedano quello su cui il team sta lavorando ormai da un po’ di tempo“.
Nel 2021 Konrad Tomaszkiewicz fu accusato di bullismo e mobbing sul posto di lavoro. Nonostante l’investigazione si concluse con la sua innocenza, lo sviluppatore continuò a percepire un diffuso malcontento all’interno dello studio nei suoi confronti e così decise di aprire il suo nuovo studio nel 2022 con i colleghi con cui era rimasto in buoni rapporti.
Adesso Tomaszkiewicz è il direttore del suo nuovo studio e non sappiamo se la sua autorità potrebbe causare dissapori anche tra il team di Rebel Wolves. Quel che è certo, però, è che il profilo di Konrad Tomaszkiewicz non passa inosservato per via di produzioni che hanno già scritto la storia dell’industria, dunque riteniamo che il game director polacco abbia tutte le carte in regola per fornirci un Dark Fantasy RPG di tutto rispetto.