L’aggiornamento gratuito 2.1 di Cyberpunk 2077 rifinisce il gameplay con alcune novità che renderanno ancora più immersivo lo scenario ideato da CD Projekt RED. Assieme a questo update è stata lanciata la Ultimate Edition che contiene Cyberpunk 2077 e tutti i suoi DLC, compreso Phantom Liberty.
Con questa nuova patch gli sviluppatori hanno voluto prima di tutto soddisfare alcune richieste della community introducendo elementi mostrati nei primi trailer del gioco che fino ad oggi erano assenti come la NCART, ossia un treno e una metropolitana che attraversano Night City e che ora rappresentano un’alternativa al viaggio rapido. Per favorire l’eterogeneità dei mezzi di trasporto sono state aggiunte anche 5 nuove moto e la fisica di queste è stata migliorata grazie ad impennate realistiche e movenze più fluide. Passando alle automobili, invece, sarà possibile ottenere tramite un evento in game la nuova Porsche 911 cabrio.
Anche le meccaniche di combattimento alla guida introdotte in Phantom Liberty sono state soggette ad alcune modifiche. Nel precedente aggiornamento, infatti, era stata aggiunta la possibilità di sparare alla guida delle automobili con le proprie armi o con quelle incorporate al veicolo. Questa introduzione è risultata tuttavia iniqua per i giocatori con una classe più improntata al corpo a corpo, così CD Projekt Red ha optato per l’aggiunta di un sistema di combattimento alla guida inedito per le moto basato sul lancio di coltelli ed asce, oltre all’uso di katane e lame di mantide. Dunque per le future scorribande all’interno di Night City la scelta tra i veicoli a due e a quattro ruote non sarà più tanto scontata.
Per cimentarsi in queste nuove dinamiche dei veicoli il team di sviluppo propone con l’update 2.1 nuove gare clandestine ed inseguimenti causati dalle bande della città e conseguenti alle scelte del protagonista. Diversamente per le esplorazioni e le attività secondarie a piedi è stato ideato un nuovo innesto cibernetico di cui V potrà disporre per ascoltare la radio (incluse le canzoni aggiunte da Phantom Liberty) anche durante le fasi di azione per rendere il tutto sonoramente più tamarro (all’occorrenza). Queste e tante altre novità vi aspettano nel rinnovato mondo di Cyberpunk 2077 a partire dal 5 Dicembre 2023.
Cyberpunk 2077 è un FPS (sparatutto in prima persona) open world del genere RPG (Gioco di ruolo) pubblicato il 10 dicembre 2020 da CD Projekt Red. Il titolo fu attesissimo da tutti gli amanti dell’omonimo genere narrativo e al lancio si mostrò come un gioco decisamente incompleto e difettoso, specialmente per le console di vecchia generazione in cui bug ed errori vari lo resero praticamente ingiocabile, costringendo la software house ad un momentaneo ritiro del prodotto dagli store. Successivamente Cyberpunk 2077 è riuscito a riscuotersi dall’iniziale insuccesso e con l’espansione di Phantom Liberty il gioco è stato protagonista di una vera e propria rinascita che ha convinto quasi interamente la community.