Microsoft continua a puntare forte sul servizio Xbox Live Gold e ha da poco confermato i nuovi giochi disponibili -su Xbox Live Gold – di dicembre: Colt Canyon e Bladed Fury. I titoli in esame sono molto noti nell’ambiente Indie ed entrambi i giochi sono inoltre acquistabili su PlayStation Store: Bladed Fury costa 19.99 euro, mentre Colt Canyon attualmente è in promozione su Sony (fino al 22 dicembre) alla modica cifra di 4.49 euro, oppure 2.99 euro se siete abbonati a Playstation Plus Essential.
Colt Canyon è descritto come uno sparatutto rogue-like “atmosferico e incisivo” ambientato in un selvaggio West in pixel-art, laddove i giocatori dovranno darsi da fare per salvare il loro partner rapito da banditi spietati. “Prendete la vostra pistola e il tritolo“, spiega lo sviluppatore Retrific, “e fatevi strada attraverso un canyon ostile pieno di tesori nascosti, armi, ostacoli e ogni tipo di feccia assetata di sangue“.
Colt Canyon, già giocabile su Steam, ha ricevuto diverse recensioni positive dai fans che sembrano essere molto soddisfatti del titolo; Colt Canyon è un gioco atipico dove non c’è tempo per ammirare il paesaggio o per riflettere su cosa sia giusto o sbagliato. L’unico modo per sopravvivere è pensare e sparare velocemente. Non sarà facile, ma di sicuro non sarà noioso.
Per quanto riguarda Bladed Fury, viene invece descritto come un classico gioco d’azione in 2D ispirato alla mitologia cinese, completo di “stile artistico e sound design tradizionale“, anche se permeato da un particolate tocco leggermente surreale che ben si sposta con l’elemento tradizionale. Il gioco promette “un’esperienza di combattimento fluida, un sistema di combo ad alta velocità e una pletora di antichi nemici e divinità da distruggere“. Anche codesto titolo è già giocabile su Steam ed in maniera analoga a Bladed Fury, i giudizi e le impressioni dei videogiocatori sono molto positive.