Nella giornata di ieri Supercell ha rivelato la geniale collaborazione tra Clash of Clans ed Erling Haaland, il giovane attaccante del Manchester City.
Sul canale youtube di Clash of Clans è stato pubblicato un simpatico trailer per annunciare la collaborazione con il calciatore norvegese in cui quest’ultimo entra a far parte dell’universo videoludico di Supercell, assumendo il ruolo del Re Barbaro, uno tra gli eroi principali del titolo mobile.
Negli ultimi anni abbiamo potuto osservare parecchie collaborazioni che hanno inserito personaggi famosi all’interno di videogiochi come Fortnite o Mortal Kombat, tuttavia questa è la prima volta per Supercell, probabilmente per via della struttura MMORTS dei suoi giochi principali.
L’idea alla base di quest’inaspettata partnership giunge quasi sicuramente dal particolare epiteto affibbiato al vincitore della Scarpa d’oro 2023. Haaland, infatti, è spesso paragonato al classico vichingo per via della sua imponente statura (1,96m), della sua folta chioma bionda e della sua nazionalità norvegese. Anche Haaland stesso ha talvolta giocato sul proprio aspetto fisico mostrandosi in cosplay da vichingo, per l’appunto.
Inoltre, sappiamo da alcune dichiarazioni del giocatore che è un appassionato di videogiochi, in particolar modo di Minecraft. Che altro dire, Clash of Clans x Haaland è una collaborazione semplicemente azzeccatissima.