Chris Pratt è il protagonista dell’incredibile remake in live action del gioco originale di Super Mario Bros, realizzato dai fan. Il video mostra quindi l’attore statunitense mentre si relazione con gli iconici elementi che da sempre caratterizzano il gioco Nintendo. Un modo per ingannare l’attesa in vista dell’uscita del film, il cui trailer ufficiale verrà rilasciato il 6 ottobre 2022, durante il Comic Con di New York. Basato sul mondo dell’iconico personaggio dei videogiochi, il film sarebbe dovuto uscire per Natale 2022, ma la sua distribuzione è stata posticipata ad Aprile 2023.
Il video, condiviso sul web nelle scorse ore, mostra una versione realistica di Chris Pratt nei panni di Super Mario Bros in una ricreazione del primo gioco della Nintendo Entertainment System. Un fan ha lavorato duramente per ricreare alcuni primi livelli del gioco originale in Unreal Engine, con i giocatori che hanno preso il controllo di una versione realistica di Mario con le sembianze di Chris Pratt.
Mentre resta da vedere se la stessa Nintendo fornirà un adattamento videoludico del prossimo film di Super Mario, o se il film adotterà un approccio drasticamente diverso al popolare personaggio dei videogiochi che è in circolazione da decenni su più console, è chiaro il livello di curiosità che esiste intorno al progetto. Il personaggio dei videogiochi di Super Mario ha avuto un unico doppiatore negli ultimi 20 anni, ovvero Charles Martinet, per cui Chris Pratt deve sperare di non deludere i tantissimi fan del videogioco. Nel frattempo, l’attore ha promesso ai fan che la sua voce di Mario sarà “diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai sentito prima nel mondo di Mario“.
Super Mario Bros. non è l’unico film d’animazione che ha ricevuto critiche per la scelta di affidare a Chris Pratt il doppiaggio del protagonista. Anche la Sony, infatti, è stata criticata per aver scelto la star di Jurassic World per il suo prossimo film su Garfield. Sarà infatti lui a dare la voce all’omonimo felino arancione nel film che comprende anche le voci di Samuel L. Jackson, Hannah Waddingham, Nicholas Hoult, Cecily Strong e Ving Rhames.