Nonostante sia disponibile da poche ore con numeri da record, Call of Duty Warzone 2.0 sembra avere un problema alle funzionalità Social che non permettono di invitare un amico ma anche di accedere a chat, forum e classifiche, riportando i giocatori al menu principale. Per fortuna gli utenti hanno già trovato una soluzione.
Il malfunzionamento del menu Social è abbastanza irritante: cliccando sulla voce in alto a destra per accedervi e invitare i propri amici ad unirsi a un match, il menu inizia a caricarsi per poi riportare alla schermata principale, non consentendo così all’utente di chattare con gli amici, di unirsi a un party eccetera. Per fortuna la soluzione è semplice: per invitare gli amici a giocare a Call of Duty Warzone 2.0 basta:
- Cliccare sul pulsante “Canali” in alto a destra nel menu principale (quindi l’icona delle cuffie
- Per impostazione predefinita, si vedrà un canale esistente per il proprio gruppo, visibile in alto. Cliccarci e scegliere “Invita al canale” per fare in modo che gli amici si uniscano
- A questo punto apparirà un elenco di amici: bisogna selezionare chi si desidera invitare e premere invio.
Se per qualsiasi motivo non si vede un canale di gruppo esistente in alto, si può anche creare direttamente un nuovo canale, chiamarlo come si preferisce e invitare gli amici. Chiaramente l’impossibilità di invitare gli amici tramite Social è solo uno strano bug che prima o poi Activision Blizzard risolverà, ma nel frattempo utilizzare quest’escamotage sembra essere l’unica soluzione.
Call of Duty Warzone 2.0 è disponibile da poche ore ma è già diventato il gioco più popolare tra gli streamer di Twitch segnando numeri da record. Nel frattempo, un video del membro del FaZe Clan ZooMaa mostra quanto possa essere potente e divertente la chat di prossimità come mezzo per eliminare i membri della squadra nemica e parlare così tanto da diventare nervosi e soffocare: avete già provato questa novità?
Warzone Proximity Chat is WILD pic.twitter.com/8i8pOqv0ou
— FaZe Clan (@FaZeClan) November 16, 2022