Bethesda Studios, nota casa videoludica di proprietà di Microsoft e madre di Fallout e The Elder Scrolls, chiude la sua divisione francese. Ad annunciarlo è stato lo streamer francese Desastre. Nonostante non sia ancora uscito nessun comunicato ufficiale da Bethesda, la notizia è praticamente certa, considerando la fama e le conoscenze dello streamer all’interno della compagnia.
Bethesda France 🇫🇷 c’est terminé ! 😔
Vous l’avez sûrement vu passer aujourd’hui mais ça en est fini dès bureaux en France. Et ça vaut aussi pour ce qui est de TESO et Fallout entre autres.
Je vais donc utiliser ce tweet pour faire mes au revoirs publics à des gens sans qui je… pic.twitter.com/jOufsCC25W— Desastre #EcoStream (@Desastre_Show) April 22, 2024
Nel post dello streamer francese pubblicato sul suo profilo X, Desastre esordisce scrivendo: “Sicuramente ve lo aspettavate, ma è la fine per gli uffici di Bethesda in Francia. Utilizzerò questo tweet per salutare definitivamente delle persone senza le quali non sarei dove sono adesso. Per quanto riguarda TESO (The Elder Scrolls Online), in 10 anni ho conosciuto tutti i CM. Sono andato sul posto innumerevoli volte e ho incontrato persone davvero gentili e ho vissuto momenti unici per un giocatore come me. Al di là dell’aspetto professionale sono davvero delle grandi persone, sempre attenti, disponibili e davvero molto simpatici e mi dispiace per come è finita questa avventura”.
Desastre ha poi continuato affermando di essere rattristato per il modo in cui lo studio è stato chiuso, ovvero nel silenzio generale e senza alcun tipo di preavviso: “Abbiamo fatto scendere il sipario e basta, e abbiamo tolto la corrente. Al decimo anniversario di TESO che abbiamo festeggiato ad Amsterdam non era presente nessuno del team francese. Ora si capisce perché, ma è una vergogna”. Lo streamer conclude il post augurando alle persone licenziate di riuscire a riprendersi il prima possibile, ringraziandole ancora una volta.
Esprimiamo massima solidarietà e rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti e di un commento ufficiale da parte di Bethesda e Microsoft.