I giocatori che desiderano un’anticipazione dell’imminente Assassin’s Creed Mirage possono attualmente sperimentare il suo contenuto crossover gratuito grazie all’ultimo aggiornamento di Assassin’s Creed Valhalla. Il noto videogioco targato Ubisoft ha rilasciato oggi il capitolo finale che, oltre a chiudere la storia di Valhalla e a impostare Basim come nuovo protagonista, presenta anche una missione che abbina Eivor a un personaggio importante del prossimo Assassin’s Creed Mirage.
Con grande sorpresa, Ubisoft ha stupito i suoi fans lanciando l’aggiornamento 1.6.1 e il capitolo finale di Assassin’s Creed Valhalla una settimana prima di quanto annunciato. Questo epilogo di mezz’ora conclude la saga di Eivor e vede alcuni volti noti tornare all’ovile nella storia moderna del franchise.
Sebbene l’accoglienza dei DLC di Assassin’s Creed Valhalla sia stata un po’ tiepida negli ultimi due anni, l’ultimo capitolo rappresenta comunque una chiusura degna e competente per Valhalla. Dopo aver dato l’addio a Eivor, alla Scandinavia e all’Inghilterra, lo sguardo del franchise si rivolge alle sue radici. Assassin’s Creed Mirage avrà come protagonista Basim Ibn Ishaq, che si trasforma da ladro di strada ad assassino nella Baghdad del IX secolo.
Il capitolo finale di Assassin’s Creed Valhalla permette ai giocatori di entrare in questo nuovo mondo narrativo attraverso la missione “Storia condivisa”, che prepara Eivor a una piccola avventura con il mentore di Basim, Roshan, interpretato dalla famosa attrice iraniana-americana Shohreh Aghdashloo. Questo crossover tra Valhalla e Mirage è stato annunciato su Twitter dall’account ufficiale di Assassin’s Creed nello stesso momento in cui il nuovo DLC è diventato disponibile per il download.
Surprise! Roshan from Assassin’s Creed Mirage makes an appearance in Assassin’s Creed Valhalla with our latest update. Eivor and Roshan team up in “Shared History” – a new free quest available now! #AssassinsCreed pic.twitter.com/s7QOcjaavS
— Assassin’s Creed (@assassinscreed) November 29, 2022
Sebbene la missione sia un’aggiunta incredibilmente divertente al gioco e un’anticipazione del personaggio di Roshan, i giocatori di Assassin’s Creed dovranno aspettare Mirage per saperne di più. In netto contrasto con i giochi di Assassin’s Creed più voluminosi iniziati con Origins, Mirage rappresenta un ritorno a un ambito più piccolo e mirato. Anche se non avrà la quantità di contenuti a cui i giocatori si sono abituati con Odyssey e Valhalla, data la stanchezza espressa negli ultimi anni, forse questo è il cambiamento di direzione di cui il franchise aveva bisogno.