Elijah Wood è l’ultima aggiunta al cast di Yellowjackets 2, seconda stagione della serie di successo di Showtime, secondo quanto riportato da Variety. Wood avrà un ruolo da guest star per tutta la stagione nel ruolo di Walter, un detective cittadino che metterà alla prova Misty (Christina Ricci) in modi che lei non si aspetta. Wood è l’ultima aggiunta alla seconda stagione del drama acclamato dalla critica. In precedenza era stato annunciato che Simone Kessell avrebbe interpretato Lottie da adulta, mentre Lauren Ambrose avrebbe interpretato Van da adulta. Courtney Eaton e Liv Hewson, che interpretavano rispettivamente le versioni adolescenti di Lottie e Van, sono state promosse a series regular per la seconda stagione.
Wood è noto soprattutto per il ruolo di Frodo Baggins nella trilogia cinematografica de “Il Signore degli Anelli”. È noto anche per ruoli in film come “Sin City”, “The Faculty”, “Green Street Hooligans” e “Eternal Sunshine of the Spotless Mind”. In precedenza ha recitato in serie televisive come “Wilfred” e “Dirk Gently’s Holistic Detective Agency”. Wood, Daniel Noah e Josh C. Waller hanno fondato la società di produzione SpectreVision nel 2010.
“Yellowjackets” racconta la storia di una squadra di giocatrici di calcio liceali di grande talento che sopravvivono a un incidente aereo nelle remote regioni selvagge del nord. La serie racconta la loro discesa da una squadra complicata ma fiorente a un clan selvaggio, e allo stesso tempo segue le vite che hanno cercato di rimettere insieme quasi 25 anni dopo, dimostrando che il passato non è mai veramente passato e che ciò che è iniziato nella natura selvaggia è tutt’altro che finito.
La prima stagione comprende anche Melanie Lynskey, Juliette Lewis, Ricci, Tawny Cypress, Ella Purnell, Samantha Hanratty, Sophie Thatcher, Jasmin Savoy Brown, Sophie Nélisse, Steven Krueger e Warren Kole. La serie è stata creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, che sono produttori esecutivi e co-showrunner insieme a Jonathan Lisco. Karyn Kusama ha anche prodotto e diretto l’episodio pilota. Drew Comins di Creative Engine è anche produttore esecutivo. La serie è prodotta da Entertainment One.
“Yellowjackets” è stata candidata a sette Emmy Awards per la sua stagione inaugurale, tra cui miglior serie drammatica, miglior attrice per Lynskey e miglior attrice non protagonista per Ricci.