Performance da Brividi per Valerio Lundini e Topo Gigio durante l’ultima puntata di Una pezza di Lundini 2022, nuova edizione del programma in onda su Rai2. Il conduttore e il roditore più famoso d’Italia hanno interpretato a modo loro il brano di Mahmood e Blanco, che ha vinto l’ultimo Festiva di Sanremo.
La nuova interpretazione di Brividi di Lundini e Topo Gigio si arricchisce di qualche piccola licenza poetica – “Tu sei come un pugile all’angolo” diventa “Tu sei come un pugile all’Angelus”, ma si rivela ugualmente intensa e non ha nulla da invidiare a quella portata all’Ariston. Poi, senza voler fare bodyshaming, ma la erre moscia di Lundini dà quel tocco in più al brano.
Il programma tappabuchi Una pezza di Lundini, ispirato alla corrente dell’anti-comedy, condotto da Valerio Lundini e Emanuela Fanelli e prodotto da Rai2 con la collaborazione di Stand By Me, ha avuto un grandissimo successo. Le 15 puntate della seconda stagione infatti hanno ottenuto oltre 1,5 milioni di visualizzazioni e 445 mila ore di fruizione (consumi che arrivano a superare i 2,35 milioni di visualizzazioni e le 560 mila ore di fruizione se includiamo anche il consumo della stagione precedente).
Intanto Mahmood e Blanco dopo aver vinto Sanremo 2022 con Brividi, si preparano per Eurovision 2022 a Torino, per il quale è stata già annunciata la vendita dei biglietti.